Tutte le novità
04 Settembre 2020 - 19:28
Svolto l’incontro istituzionale con il sindaco di Capri, Lembo
Prosegue il percorso di avvicinamento alla 55esima edizione della Capri-Napoli trofeo Farmacosmo, la gara di nuoto di fondo in acque libere in programma domenica 6 settembre con partenza dal lido Le Ondine Beach Club (ore 10.15) e arrivo a ridosso del Circolo Canottieri Napoli.
Oggi, venerdì 4 settembre, nuotatori, tecnici e organizzatori sono stati a Capri per la tradizionale giornata sull'isola Azzurra. In mattinata l'incontro con le istituzioni locali nelle sale del centro congressi alla presenza del sindaco Marino Lembo e del vicesindaco con delega allo Sport Ciro Lembo. "È un grande piacere - le parole del primo cittadino si Capri - tornare ad ospitare la Capri-Napoli, una manifestazione che ha contribuito a rendere famosa la nostra isola nel mondo. Vedere gli atleti in acqua domenica sarà poi un importante segnale di come lo sport può aiutarci a uscire da questo fase terribile per tutti noi". Concetti ribaditi dal vicesindaco, che ha aggiunto: "Ricordo le mie personali esperienze in barca ad accompagnare gli atleti della Capri-Napoli - ha sottolineato Ciro Lembo - quando i campioni dell'epoca si cimentavano nella traversata. Tra questi il mio pensiero va alla compianta Anna Mazzola, cittadina caprese e prima donna italiana a vincere la gara".
A portare i ringraziamenti della società Eventualmente Eventi & Comunicazione, il presidente del comitato organizzatore Luciano Cotena: "Ringrazio l'amministrazione comunale di Capri per la vicinanza dimostrataci. La Capri-Napoli ha voluto rispettare il suo tradizionale appuntamento anche in un periodo particolare, spronata dalla vicinanza di tutti i protagonisti di questa edizione".
Dopo le foto di rito in piazzetta, atleti e dirigenti si sono recati a Le Ondine Beach Club dove sono stati accolti dalla responsabile, Gemma Rocchi, e dove hanno potuto allenarsi nelle acque scenario della partenza di domenica.
Domani, sabato 5 settembre, è invece in programma il meeting tecnico che servirà a delineare nello specifico i temi legati alla gara del giorno seguente. Alle 11.45 inoltre al Gambrinus si svolgerà il saluto della città di Napoli agli atleti iscritti alla 55esima edizione.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo