Tutte le novità
13 Maggio 2016 - 09:18
Il torneo della scuola calcio per "Pace, legalità, vittime innocenti della mafia e della camorra"
NAPOLI. Giunge alla sua terza edizione il torneo “Coppa Raucci”, organizzato dalla scuola calcio "Progetto Giovani Cardito", costruito che quest’anno sui temi “Pace, legalità, vittime innocenti della mafia e della camorra”. Ormai è consuetudine per la scuola calcio scegliere temi che interessano il territorio: ogni squadra che ha partecipato alla competizione calcistica ha scelto il nome di un “luogo protetto” della regione Campania, con l’obiettivo di lanciare messaggi al fine di sensibilizzare e informare i cittadini sulle bellezze della nostra terra. Per il torneo, inoltre, ogni allievo ha allestito dei cartelloni con foto e disegni che sono stati esposti nel corso della manifestazione che ha avuto inizio domenica scorsa alla presenza del sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo, e del vice sindaco, Francesco Castaldo. La scuola calcio “Progetto Giovani Cardito”, nata nel 2015, conta oggi 150 iscritti coordinati dall’allenatore ed ex calciatore Peppe Fusco e con il sostegno di Raffaele Mugione, da sempre appassionato di sport e calcio.
ECCO I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA: Parco del Vesuvio-Parco del Matese 2-0, Parco del Cilento-Parco sommerso di Baia 0-4, Parco sommerso di Gaiola-Costiera amalfitana 3-3.
LA CLASSIFICA: Parco del Vesuvio e Parco sommerso di Baia 3, Parco sommerso di Gaiola e Costiera amalfitana 1, Parco del Matese e Parco del Cilento 0.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo