Tutte le novità
21 Ottobre 2020 - 21:12
Dopo la bella ed importante vittoria di sabato contro l'Atalanta, per il Napoli è giunto il momento dell'esordio stagionale in Europa League. Domani pomeriggio allo stadio San Paolo arriveranno gli olandesi dell'Az Alkmaar per la prima giornata della competizione (fischio d'inizio alle ore 18.55).
La squadra di Arne Slot è alle prese con il Coronavirus, ci sono numerosi positivi all'interno del gruppo e la rosa a disposizione del tecnico è decimata. Proprio per questo motivo si era vociferato nelle scorse ore di un possibile rinvio della partita di domani. La UEFA è però stata chiara: l'Az ha a disposizione più di 13 giocatori negativi, dunque salvo clamorosi sviluppi la partita deve essere disputata.
Nonostante la situazione che stanno attraversando gli avversari, Gattuso non si fida e non ammette cali di concentrazione. Oggi il tecnico si è presentato ai microfoni insieme a Dries Mertens in occasione della classica conferenza stampa della vigilia. Sussiste la preoccupazione per il potenziale rischio di contagio, ma sarà importante partire con il piede giusto in una competizione che per il Napoli potrebbe rappresentare un obiettivo importante, ci saranno delle novità nella formazione iniziale rispetto a quella proposta contro l'Atalanta ma non ci sarà un turnover massiccio. Questo, in sintesi, quanto estrapolato dalle dichiarazioni dell'allenatore azzurro, che domani dovrà sopperire alle assenze di Zielinski ed Elmas (ancora positivi al Coronavirus) ma ha intanto recuperato Insigne, che è stato convocato e potrebbe avere spazio a gara in corso.
Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Az Alkmaar:
NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Lobotka, Lozano, Osimhen, Politano, Petagna.
AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Bizot, Svensson, Chatzidiakos, Letschert, Wijndal, Midtsjo, Koopmeiners, Karlsson, De Wit, Aboukhal, Boadu.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo