Tutte le novità
28 Ottobre 2020 - 19:40
«È una squadra forte, con un gran senso di appartenenza, tatticamente e agonisticamente molto forte: per noi è un grande test». Lo ha detto il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso, alla vigilia della sfida sul campo degli spagnoli della Real Sociedad, valida per la seconda giornata del Gruppo F dell'Europa League.
«È una squadra spagnola al cento per cento in fase di possesso, quando ti vengono a prendere invece fanno qualcosa di diverso - ha detto il mister dei partenopei a Sky Sport - Dispiace giocare senza tifosi, qui sono molto focosi e per noi può essere un vantaggio, però dobbiamo fare una grande partita, a livello tecnico e temperamentale. Domani scenderà una squadra forte, che saprà ciò che fare: metteremo in campo una squadra fresca, pensando anche alla partita di domenica contro il Sassuolo, che sarà molto difficile».
Gli azzurri, in Europa League, devono vendicare l'esordio con sconfitta al San Paolo contro l'Az Alkmaar: «Giovedì scorso abbiamo preso delle mazzate, giocando sotto ritmo ma interpretando bene la gara. Il nostro demerito - ha concluso Gattuso - è che abbiamo dato la sensazione di non voler far male ai nostri avversari».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo