Cerca

Figc Campania, Zigarelli: «Facciamo chiarezza e lavoriamo insieme per il bene del nostro calcio»

Figc Campania, Zigarelli: «Facciamo chiarezza e lavoriamo insieme per il bene del nostro calcio»

Il presidente del Comitato Regionale: «Per ogni chiarimento ci siamo, il nostro calcio dilettantistico e giovanile ne uscirà più forte di prima»

NAPOLI. Il presidente della Figc Campania, Carmine Zigarelli, con un messaggio su Facebook ha voluto fare un po' di chiarezza sugli ultimi sviluppi relativi al calcio dilettante campano. «Lo stop al nostro bellissimo mondo - scrive Zigarelli - è stato stabilito dal Governo ed è imputabile alla seconda ondata da emergenza Covid-19. Ribadisco, come fatto nei giorni precedenti, che ho chiesto chiarezza normativa a totale e completa tutela delle società e dei loro presidenti e dei loro immani sacrifici. Nella scala gerarchica, che giustamente poco può interessare agli addetti ai lavori, ma è ineludibile per avanzare richieste, noi come Comitato Regionale, facciamo parte della Lega Nazionale Dilettanti, che a sua volta è la componente di maggioranza relativa della FIGC, unica titolata a sedersi ai tavoli governativi e a presentare le nostre istanze».

«Quotidianamente - continua Zigarelli - mi sento telefonicamente o con messaggi whatsapp con tutti i presidenti delle società campane, per un costante dialogo, per accogliere le loro proposte, le loro idee e anche le loro preoccupazioni».

«Come Presidente del Comitato Campano mi interfaccio con tutte le componenti dagli arbitri, agli allenatori e ai calciatori, e sono disponibile ad incontrarmi con chiunque me lo chieda, perchè sono certo che il confronto è sempre foriero di risvolti positivi, soprattutto se chi si confronta è mosso da un unico obiettivo: "il bene del calcio campano". Io sono sempre per il confronto diretto, ma basta con le fake news e la maldicenza, che come afferma Papa Francesco "è un virus pericoloso"!»

«Quando volete chiarimenti - spiega il numero uno del Comitato Regionale - su norme, regole o dpcm, non esitate a contattarmi! Sarò della vecchia scuola, ma io sono abituato a incontrare le persone, a guardarle negli occhi, e a capire come si può lavorare insieme per risolvere i problemi e per garantire la sicurezza e la tranquillità di tutto il nostro mondo».

«Chi desidera informazioni può contattarmi personalmente e ci incontriamo senza alcun tipo di problema. Sono mesi che lavoro senza sosta per tutti i club campani, per supportarli in ogni tipo di procedura, per apportare innovazioni, per fare insieme a voi una sana e proficua rivoluzione del calcio campano, senza lasciare nessuno indietro, e soprattutto lavorando di squadra».

«Tutti vorremmo vivere una vita normale, ma oggi - scrive ancora Zigarelli - la nostra normalità presuppone la convivenza con il Covid, e necessariamente delle restrizioni di tipo governativo, a cui da cittadini siamo tenuti a rispettare. Oggi dobbiamo raggiungere il miglior risultato per tutta la nostra grande famiglia con i pochi strumenti a nostra disposizione, perchè il nostro calcio dilettantistico e giovanile ne deve uscire e ne uscirà più forte di prima!»

«Non smetterò mai di battermi per avere sempre più aiuti regionali e nazionali per le nostre società! Grazie di cuore a tutti i Presidenti dei club campani, che da veri 'eroi silenziosi', non mollano! Più forti di prima, INSIEME! Vi abbraccio tutti e vi chiedo ancora una volta di contattarmi personalmente per ogni tipo di chiarimento».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori