Tutte le novità
31 Ottobre 2020 - 17:04
È in programma domani pomeriggio allo Stadio San Paolo la sfida tra Napoli e Sassuolo, valida per la sesta giornata di campionato. Calcio d'inizio alle ore 18.00, arbitro del match sarà il signor Mariani.
In casa Napoli, c'è entusiamo dopo la vittoria esterna di giovedì sul campo della Real Sociedad nella seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Gli azzurri, reduci anche da un ottimo inizio di campionato, navigano a vele spiegate in Serie A con quattro vittorie in altrettante partite giocate, 14 goal segnati e solo due subiti. È troppo presto però per poter tirare le somme o per pronosticare il piazzamento finale degli azzurri. Gattuso vuole mantenere i suoi ragazzi con i piedi per terra, affrontare partita dopo partita, pensando prima a tornare in Champions League e poi, magari, a portare a casa un altro trofeo dopo la vittoria della Coppa Italia nella scorsa stagione. In vista della partita di domani, il tecnico azzurro dovrà rinunciare al capitano Lorenzo Insigne, che ha rimediato un altro inforfunio muscolare nella gara di giovedì sera in Spagna. Non sono previste, per il resto, grosse novità nella formazione iniziale scelta dall'allenatore: tra i pali è probabile la conferma di Ospina, in difesa si rivede Manolas, a centrocampo Bakayoko è in ballottaggio con Zielinski, mentre in attacco partiranno dall'inizio sia Politano che Lozano.
Anche il Sassuolo, reduce dal pareggio in rimonta contro il Torino, ha iniziato alla grande il campionato, ottenendo 11 punti dopo le prime cinque giornate e segnando ben 16 goal. In vista della partita di domani però, De Zerbi avrà più di una gatta da pelare: il tecnico dei neroverdi infatti dovrà rinunciare ad Haraslin, positivo al Covid-19, e anche agli infortunati Djuricic, Berardi e Caputo.
Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo:
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj, Fabian Ruiz, Bakayoko, Politano, Mertens, Lozano, Osimhen.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Muldur, Chriches, Ferrari, Kyriakopulos, Obiang, Locatelli, Traore, Maxime Lopez, Boga, Raspadori.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo