Cerca

Basket SuperCoppa A2, alle 18 la Givova Scafati sfida Rieti nei quarti di finale

Basket SuperCoppa A2, alle 18 la Givova Scafati sfida Rieti nei quarti di finale

Partono oggi le Final Eight della SuperCoppa Centenario 2020 di A2 di basket maschile, che si disputeranno sul parquet del PalaBenedetto di Cento (Fe).Si comincerà con i quarti di finale, che vedranno impegnata la Givova Scafati contro la NPC Rieti (ore 18). In caso di vittoria, la compagine gialloblu,unica rappresentante del basket campano alla kermesse ferrarese, affronterà domani (ore 20:45) la vincente tra  Ferrara e Cento.

Dopo un cammino in crescendo fatto di una sconfitta all’over time a Latina e due vittorie casalinghe contro San Severo e Napoli, la Givova Scafati si prepara ad affrontare il concentramento finale di questa competizione con lo spirito di chi intende dire la sua, dare il massimo e provare ad ottenere il miglior risultato possibile. Esordira' nel match di oggi in casacca gialloblu anche l’under di origini gragnanesi Vincenzo Festinese, ala di 200 cm, classe 2002, reduce da una buona esperienza a Tortona (serie A2).Rieti e' allenata da Alessandro Rossi, alla quarta stagione di fila sulla panchina amaranto-celeste. Il tecnico partenopeo potrà contare sulla solidità ed esperienza di una coppia si statunitensi di prim’ordine, composta dall’ala centro Taylor e dalla guardia Pepper e sulla coppia di playmaker formata da Tommasini e Sanguinetti, tra l'altro due ex del match.

A questi vanno aggiunti gli esterni Stefanelli e Fumagalli ed i lunghi De Laurentiis, Ponziani e Nonkovic, che completano un roster di buon livello.Coach Alessandro Finelli, presenta cosi' la sfida ai laziali «C’è grande soddisfazione per aver raggiunto questo primo piccolo traguardo, che avevamo come obiettivo del nostro precampionato. Affrontiamo Rieti, che è arrivata prima nel proprio girone superando squadre competitive come Pistoia e che ha una squadra competitiva e agguerrita. Dovremo avere un approccio difensivo importante, così come abbiamo fatto contro San Severo e Napoli per indirizzare la partita sin da subito sui binari giusti.

ON LINE e IN TV. Pianeta Basket Tv, la web-tv del basket campano (canale youtube), prosegue quotidianamente la sua ampia e varia programmazione dedicata al basket regionale campano, con varie news, servizi e anche trasmissioni speciali, tra cui "Chiacchere da ba..sket."(visibile anche sul digitale terrestre su Campania Felix Tv lcn 210, RL channel 857, Teleblu lcn 816 e SEI TV lcn 819).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori