Tutte le novità
14 Novembre 2020 - 17:12
Questa sera il team gialloblu affronterà alle 20.45 Ferrara
NPC RIETI – GIVOVA SCAFATI 65-69
(16-16,28-38, 47-54)
NPC RIETI: Tommasini 3, Stefanelli 4, Fumagalli 12, Sanguinetti 10, De Laurentiis 10, Ponziani, Sperduto, Fruscoloni n. e., Nonkovic n. e., Taylor 13, Pepper 13. All: Rossi
GIVOVA SCAFATI: Culpepper 8, Musso 13, Marino 4, Festinese n. e., Thomas 19, Sabatino, Rossato 13, Sergio 4, Benvenuti 6, Cucci 2. All: Finelli.
ARBITRI: Radaelli Roberto di Rho (Mi), Pazzaglia Jacopo di Pesaro (Pu), Caruso Daniele di Milano.
Cento-Una buona Givova Scafati raggiunge la semifinale della SuperCoppa Centenario 2020, dove incontrera' stasera alle 20.45, Ferrara dell'ex Baldassarre. E’ questo il verdetto del parquet, dopo la vittoria ottenuta nei quarti di finale dal team guidato da coach Finelli ai danni della NPC Rieti, superata 65-69, sul neutro del PalaBenedetto di Cento (Fe). Una gara avvincente, determinata e senza storia per oltre tre quarti, che la squadra cara a patron Longobardi ha condotto senza difficoltà dall’inizio alla fine (50% da 2 e 29% da 3), tranne un brevissimo tratto a cavallo tra terzo e quarto periodo, nel quale ha incontrato qualche difficoltà ad attaccare la difesa a zona avversaria.Per i gialloblu ottime prove del pivot statunitense Thomas (19 punti con 4/7 da 2 e 11 rimbalzi) e degli esterni, Musso e Rossato con 13 punti a testa.
Le dichiarazioni. Coach Alessandro Finelli, ha cosi' commentato il successo sui laziali: «Ci godiamo questa vittoria, la prima in manifestazioni di questo tipo ed in genere sempre la più insidiosa. Oggi abbiamo vinto grazie alla continuità difensiva. I primi due quarti sono stati molto buoni da questo punto di vista, con Rieti tenuta a soli 28 punti. Siamo calati nel terzo quarto, ma quando loro si sono ravvicinati è stata la nostra tenuta difensiva a permetterci di riprendere vantaggio, con recuperi e canestri in contropiede.
Nel terzo quarto abbiamo avuto qualche difficoltà ad attaccare la difesa a zona, che abbiamo incontrato per la prima volta in una gara così importante. Negli ultimi muniti di gara, grazie a Thomas, siamo riusciti comunque ad entrare in area, abbiamo preso fiducia e trovato il vantaggio che ci ha permesso poi di vincere. Positiva la mentalità, la continuità e l’atteggiamento in campo per 40’, ma abbiamo tante cose da migliorare, compreso l’inserimento di Culpepper, che è stato fuori per infortunio ed ha bisogno di trovare ritmo ed amalgama con la squadra».
ON LINE e IN TV. Pianeta Basket Tv, la web-tv del basket campano (canale youtube), prosegue quotidianamente la sua ampia e varia programmazione dedicata al basket regionale campano, con varie news, servizi e anche trasmissioni speciali, tra cui "Chiacchere da ba..sket."(visibile anche sul digitale terrestre su Campania Felix Tv lcn 210, RL channel 857, Teleblu lcn 816 e SEI TV lcn 819).
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo