Cerca

Scafati, la Supercoppa è tua

Scafati, la Supercoppa è tua

Gialloblù nella storia, battuta con merito Forlì nella finalissima di Cento

UNIEURO FORLI’ – GIVOVA SCAFATI= 69-78 (8-29, 38-50, 55-63)
UNIEURO FORLI’: Natali 1, Rodriguez 17, Roderick n. e., Landi 17, Dilas 2, Campori 5, Zambianchi, Ndour 3, Rush 12, Bolpin 12, Giachetti n. e., Bandini. All: Dell’Agnello
GIVOVA SCAFATI: Culpepper 16, Musso 10, Marino, Festinese n. e., Thomas 18, Sabatino, Rossato 7, Sergio 3, Benvenuti 17, Cucci 7. All: Finelli
ARBITRI: Moretti Mauro di Marsciano (Pg), Gonella Edoardo di Genova, Puccini Paolo di Genova.

CENTO. Grande impresa della Givova Scafati, che si è aggiudicata per la prima volta nella sua storia la SuperCoppa di serie A2. Nella finalissima della kermesse, disputata sul neutro del PalaBenedetto di Cento dopo un cammino entusiasmante, è stata la Unieuro Forlì a cadere sotto i colpi di Marino e soci (bene Benvenuti,Thomas e Culpepper). I ragazzi di coach Dell’Agnello hanno retto l’urto finché hanno potuto, prima di issare bandiera bianca, condizionati anche dalle assenze pesanti di Bruttini, Giachetti e Roderick, questi ultimi in panchina solo per onore di firma. La maggiore determinazione ed esperienza del roster campano caro a patron Nello Longobardi alla fine, si sono rivelate decisive, per il conseguimento del grande e prestigioso risultato finale, frutto di un certosino lavoro in difesa e di una buona organizzazione in attacco (quasi impeccabile il primo quarto), che le hanno permesso di rispondere colpo su colpo all’avversario, tenendolo a debita distanza per tutto l’arco del match.

I COMMENTI- Coach Alessandro Finelli, commenta cosi' il successo del suo team: «C’è grande soddisfazione per questa vittoria della Supercoppa Centenario 2020: un successo che ci da autostima e fiducia per il campionato che andremo ad affrontare. In questi giorni si è compattato il gruppo, grazie alle vittorie conquistate qui e contro Napoli, nelle quali abbiamo avuto una solidità difensiva impressionante, anche se abbiamo ancora tanto su cui lavorare. Complimenti ai ragazzi e a tutto lo staff, in particolare il mio assistente che ha fatto un extralavoro in questi giorni. Prima dedica a Nello e Enrico Longobardi che da tempo investono in questo sport: la soddisfazione è anche loro, perché continuano ad investire nonostante le difficoltà del momento storico. Non dimentichiamo poi il presidente Rossano, lo sponsor Givova e gli sponsor che sono vicini alla società. Seconda dedica ai tifosi, che non possono essere presenti e starci vicini, ma lo stanno facendo attraverso la diretta e i social network. Un ringraziamento particolare va anche a Malpede, Giordano e Gaetano, i ragazzi che sudano e soffrano con noi in allenamento, dandoci una mano importante: questa la vittoria è anche loro. Il nostro primo quarto è stato davvero impressionante, a riprova del fatto che questi tre giorni hanno cementato il gruppo ed anche Culpepper, che è partito in sordina ed ora invece è entrato a pieno regime nel gruppo; Thomas invece è diventato il leader indiscusso».

ON LINE e IN TV. Pianeta Basket Tv, la web-tv del basket campano (canale youtube), prosegue quotidianamente la sua ampia e varia programmazione dedicata al basket regionale campano, con varie news, servizi e anche trasmissioni speciali, tra cui "Chiacchere da ba..sket."(visibile anche sul digitale terrestre su Campania Felix Tv lcn 210, RL channel 857, Teleblu lcn 816 e SEI TV lcn 819).Paolo Amalfi"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori