Cerca

Napoli-Real Sociedad, anticipazioni e probabili formazioni

Napoli-Real Sociedad, anticipazioni e probabili formazioni

In programma stasera la prima storica partita allo Stadio Diego Armando Maradona: la sfida tra Napoli e Real Sociedad, valida per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Europa League. Calcio d'inizio alle 18.55, arbitro dell'incontro sarà l'israeliano Orel Grinfeld.

Gli azzurri, momentaneamente primi nel Girone F a quota 10 punti, si giocano la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della competizione tra le mura amiche di Fuorigrotta. Ai partenopei basta un pareggio per staccare il pass per i sedicesimi, in caso di sconfitta invece Insigne e compagni rischierebbero una clamorosa eliminazione. Se la Real Sociedad dovesse fare risultato e se lo stesso dovesse fare l'Az Alkmaar contro il Rijeka, sarebbero proprio gli spagnoli e gli olandesi ad andare avanti, condannando il Napoli al terzo posto. In vista della partita di stasera, il tecnico azzurro Gattuso deve fare a meno di Hysaj e Rrahmani, risultati nuovamente positivi al Covid-19, e di Osimhen che ancora non ha recuperato a pieno dall'infortunio. Si prospettano poche novità nella formazione iniziale scelta dall'allenatore calabrese: tra i pali confermato Ospina, in difesa Maksimovic concede a Manolas di tirare il fiato, a centrocampo si rivede Fabian Ruiz in coppia con uno tra Bakayoko e Demme che sono in ballottaggio, in attacco torna Mertens, dietro di lui Politano, Zielinski e Insigne. 

La Real Sociedad, invece, arriva a Fuorigrotta con la consapevolezza di non poter perdere: in caso di sconfitta, infatti, all'Az Alkmaar basterebbe un pareggio contro il Rijeka per poter ipotecare il secondo posto nel Girone F, nonché la qualificazione ai sedicesimi. Anche se, va detto, alla squadra di San Sebastian oggi servirebbero i tre punti. In vista della sfida con gli azzurri, il tecnico Imanol Alguacil deve far fronte alle pesanti assenze di David Silva, Oyarzabal e Guridi. Non sono previste, per il resto, grosse novità nella formazione iniziale che scenderà in campo stasera.

Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Real Sociedad:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Bakayoko, Politano, Zielinski, Insigne, Mertens. 

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro, Zaldua, Sagnan, Le Normand, Monreal, Zubimendi, Merino, Barrenetxea, Portu, Januzaj, Isak. 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori