Tutte le novità
12 Dicembre 2020 - 12:50
In programma domani pomeriggio allo Stadio Diego Armando Maradona la partita Napoli-Sampdoria, valida per l'undicesima giornata del campionato di Serie A. Calcio d'inizio alle ore 15.00, arbitro dell'incontro sarà Federico La Penna.
Gli azzurri, reduci dalla vittoria esterna sul campo del Crotone, occupano attualmente il quarto posto in classifica a quota 20 punti, a sei lunghezze di distanza dal Milan capolista. Per i partenopei domani prende il via una vera e propria settimana di fuoco: in sette giorni il Napoli sfiderà prima i blucerchiati, poi l'Inter al Meazza nel turno infrasettimanale di mercoledì, infine la Lazio domenica prossima all'Olimpico. In vista della sfida con i genovesi, il tecnico Gattuso deve di nuovo fare a meno di Osimhen, che ancora non ha recuperato a pieno dall'infortunio. Si prospettano varie novità nella formazione iniziale proposta dall'allenatore rispetto alla gara di giovedì sera contro la Real Sociedad in Europa League: tra i pali si rivede Meret, in difesa torna Manolas e Mario Rui è in ballottaggio con Ghoulam, a centrocampo confermato Fabian Ruiz in coppia con uno tra Bakayoko e Demme, in attacco invece spazio a Politano, vi è poi il ballottaggio tra Mertens e Petagna.
La Sampdoria, reduce dalla sconfitta interna contro il Milan, occupa attualmente il dodicesimo posto in classifica a quota 11 punti. I blucerchiati non vincono in campionato dal 24 ottobre (Atalanta-Sampdoria 1-3) e hanno rimediato due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque giornate. In vista della sfida di domani, il tecnico Claudio Ranieri dovrà probabilmente rinunciare a Tonelli e Gabbiadini: i due infatti hanno svolto lavoro differenziato e la loro partenza alla volta di Napoli è ancora in forte dubbio. Non dovrebbero esserci, per il resto, grosse novità nella formazione iniziale proposta dall'allenatore romano.
Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Sampdoria:
NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Bakayoko, Politano, Zielinski, Insigne, Mertens.
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero, Ferrari, Yoshida, Colley, Augello, Candreva, Thorsby, Ekdal, Askildsen, Ramirez, Quagliarella.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo