Cerca

Inter-Napoli, anticipazioni e probabili formazioni

Inter-Napoli, anticipazioni e probabili formazioni

È in programma stasera il big match del Meazza tra Inter e Napoli, gara valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A. Calcio d'inizio alle 20:45, arbitro dell'incontro sarà il signor Massa.

In casa Inter, l'emozionante rimonta che ha permesso ai nerazzurri di vincere domenica a Cagliari ha riportato entusiasmo nell'ambiente dopo la figuraccia rimediata in Champions League (la formazione milanese ha chiuso il girone all'ultimo posto, terminando di fatto a dicembre la propria avventura europea). Gli uomini di Conte occupano attualmente il secondo posto in classifica a quota 24 punti, a tre lunghezze dal Milan capolista. In vista del match di oggi, Il tecnico deve rinunciare all'infortunato Sanchez. Hanno recuperato invece Hakimi e Vidal, che partiranno dalla panchina. Non si prospettano, per il resto, grosse novità nell'undici titolare che scenderà in campo stasera: gli unici due ballottaggi riguardano la difesa, il primo tra D'Ambrosio e Skriniar e il secondo tra Bastoni e Kolarov. 

Il Napoli, reduce dalla vittoria in rimonta contro la Sampdoria, occupa attualmente il terzo posto in classifica a quota 23 punti, ad una sola lungezza dall'Inter secondo e a quattro dal Milan capolista. Gli azzurri inoltre hanno chiuso al primo posto il girone di Europa League e affronteranno il Granada nei sedicesimi di finale della competizione. In vista della sfida di stasera, il tecnico Gattuso deve nuovamente far fronte all'assenza di Victor Osimhen, che non ha recuperato a pieno dall'infortunio e probabilmente non vedrà il campo prima del 2021. Poche, per il resto, le novità nella formazione iniziale scelta dall'allenatore azzurro: tra i pali torna Ospina, a centrocampo si rivede Bakayoko dal primo minuto, mentre in attacco spazio a Lozano dopo la strepitosa prestazione di domenica, condita da gol e assist.

Di seguito le probabili formazioni di Inter-Napoli:

INTER (3-5-2): Handanovic, D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young, Lukaku, Lautaro. 

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Bakayoko, Lozano, Zielinski, Insigne, Mertens. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori