Tutte le novità
28 Dicembre 2020 - 14:47
Netta vittoria casalinga per i partenopei, capitan Monaldi e compagni mettono nel mirino la Givova
NAPOLI. Agevole vittoria per la Gevi Napoli Basket che, nella gara valida per il 9° turno del campionato di A2 girone Rosso (nella foto di Falanga un momento della partita), supera nettamente al PalaBarbuto la formazione pugliese della Cestistica San Severo (33% da 2 e 19% da 3 e 14 palle perse), priva dell’esterno Contento e che ha dovuto registrare anche l’infortunio dello statunitense Jones, per 76-55, in una partita senza storia e dominata sin dall’inizio dai partenopei (molto bene in difesa), nelle cui fila ha esordito in campionato anche il play statunitense Josh Mayo (9 punti in 14 minuti di utilizzo), finalmente nuovamente arruolabile dopo il fastidioso infortunio muscolare subito all’inizio della stagione.
Il miglior realizzatore della squadra azzurra (60% da 2 e 37% da 3), l’ala Lombardi con 15 punti e 6/8 al tiro. In doppia cifra anche il lungo statunitense Parks, con 12 punti e 7/10 al tiro e 7 rimbalzi catturati e l’esterno Marini, con 10 e 4/8 al tiro: 7 punti in 8 minuti di utilizzo per il giovane play Klacar.
La GeVi Napoli tornerà sul parquet domenica prossima 3 gennaio alle ore 18, nell’attesissimo derby campano del Pala Mangano, ospite della Givova Scafati, capolista del girone insieme agli azzurri e Forlì.
I COMMENTI. Queste le parole di coach Sacripanti al termine del match con i foggiani: «Siamo stati bravi fin dall’inizio ad imporre il nostro gioco e la nostra difesa interpretando molto bene la partita, non concedendo mai vantaggi a i nostri avversari. Bisogna dire che, sicuramente, l’assenza di Contento e l’infortunio di Jones hanno reso ancora più dura la partita di San Severo. Son contento comunque dell’atteggiamento della squadra, nell’ultimo quarto è stato giusto dare più spazio ai giovani. Portiamo a casa i due punti ed ora possiamo iniziare a pensare alla partita di domenica prossima con Scafati».
ON LINE e IN TV. Pianeta Basket Tv, la web-tv del basket campano (canale youtube), proseguira' anche nell'ultima settimana dell'anno, la sua ampia e varia programmazione dedicata al basket campano e non, con varie news, servizi e anche trasmissioni,tra cui "Chiacchere da ba..sket." (visibile anche sul digitale terrestre in 4 regioni, su Campania Felix Tv lcn 210, SEI TV lcn 819, CANALEUNO lcn 855 ed altre emittenti).
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo