Cerca

Cagliari-Napoli, anticipazioni e probabili formazioni

Cagliari-Napoli, anticipazioni e probabili formazioni

Terminata la sosta natalizia, il Napoli tornerà in campo domani alla Sardegna Arena per il primo appuntamento del 2021 contro il Cagliari. Calcio d'inizio alle ore 15.00, abitro designato per l'incontro è il signor Manganiello.

Gli azzurri hanno conquistato un solo punto nelle ultime tre partite e sono, dunque, chiamati al riscatto. Il Napoli occupa attualmente il quinto posto in classifica a quota 25 punti, a nove lunghezze di distanza dal Milan capolista. In vista del match di domani, il tecnico Gennaro Gattuso dovrà nuovamente far fronte all'assenza di Victor Osimhen: l'attaccante nigeriano infatti ha recuperato dall'infortunio, ma è risultato positivo al Covid-19 dopo aver trascorso le festività nel suo Paese. Ancora fermi ai box anche Koulibaly e Mertens, che hanno svolto lavoro differenziato durante la settimana. Ha recuperato invece Demme, che domani probabilmente si accomoderà in panchina. Non sono previste per il resto grosse novità nella formazione iniziale proposta da Ringhio: tra i pali Ospina, in difesa Manolas e Maksimovic, a centrocampo torna Fabian Ruiz dal primo minuto, in attacco invece Lozano parte titolare per la prima volta dopo aver recuperato dall'infortunio.

Il Cagliari, reduce dalla sconfitta dell'Olimpico contro la Roma, occupa il quindicesimo posto in classifica a quota 14 punti. I sardi sono stati tra i primi a muoversi sul mercato in questa sessione invernale, garantendosi le prestazioni di Nainggolan. Il belga però non risulterà convocabile fino a lunedì e salterà, dunque, la partita di domani. Scelte obbligate per il tecnico dei rossoblu Eusebio Di Francesco, che deve sopperire anche alle pesanti assenze di Aresti, Godin, Faragò e Rog. 

Di seguito le probabili formazioni di Cagliari-Napoli:

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno, Zappa, Ceppitelli, Walukiewicz, Lykogiannis, Marin, Oliva, Nandez, Joao Pedro, Sottil, Simeone. 

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui, Fabian Ruiz, Bakayoko, Lozano, Zielinski, Insigne, Petagna. 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori