Cerca

Basket, la Gevi Napoli batte anche Chieti. Sacripanti: «Ora testa al big match con Forlì»

Basket, la Gevi Napoli batte anche Chieti. Sacripanti: «Ora testa al big match con Forlì»

Quarta vittoria consecutiva per i partenopei che adesso preparano la sfida con la squadra più in forma del campionato

Quarta vittoria consecutiva, l'ottava in campionato, per la Gevi Napoli Basket.Capitan Monaldi e compagni sul parquet amico del PalaBarbuto e nell'ambito della decima giornata del girone rosso di Serie A2, superano di misura una coriacea e mai doma Lux Chieti Basket (ottima la prestazione dell'esterno biancorosso Meluzzi) per 90-85. Il miglior realizzatore per gli azzurri (56% da 2 e 30% da 3) è Iannuzzi con 18 punti, con 7/10 al tiro e 8 rimbalzi catturati.

In doppia cifra anche l'esterno Marini, con 14 punti, l'ala Lombardi e il play Mayo con 11 (6 assist per quest'ultimo). Gli azzurri hanno guidato la partita fin dalle prime battute, mantenendo sempre la testa del punteggio. Tuttavia nonostante i tentativi di fuga del team partenopeo che in due occasioni, ha toccato anche i 13 punti di vantaggio, Chieti è rimasta saldamente in partita trascinata da Meluzzi e Santiangeli.

Nel finale punto a punto grazie a Iannuzzi, implacabile al tiro, a Lombardi dominatore sotto le plance e con Mayo, freddissimo dalla lunetta, gli azzurri, hanno portato a casa due punti fondamentali per il prosieguo del campionato.La Gevi Napoli Basket tornerà in campo domenica prossimo 10 gennaio alle ore 17, per il big-match sul parquet dell’Unieuro Forlì.

Questo il commento di coach Sacripanti: «E’ stata una partita molto difficile. Venivano da una gara molto dura come quella di Scafati e né lunedi né martedi siamo riusciti ad allenarci a causa dei vari acciacchi avuti.Sono comunque contento perché i ragazzi nel momento di difficoltà sono rimasti compatti, costruendo buoni tiri e conquistando liberi importanti. Complimenti ai nostri avversari. Chieti ha giocato un’ottima partita. Ero molto preoccupato per questa gara, sapevo che le nostre energie, sia fisiche che nervose, erano in calo e solo questa mattina abbiamo saputo che tutti erano a disposizione. Ora avremo due giorni per preparare la gara con Forlì. Andremo a giocare a viso aperto in casa della squadra più in questo momento più in forma del campionato».

ON LINE e IN TV. Pianeta Basket Tv, la web-tv del basket campano (canale youtube), proseguie la sua ampia e varia programmazione dedicata al basket campano e non, con varie news, servizi e anche trasmissioni,tra cui "Chiacchere da ba..sket."(visibile anche sul digitale terrestre in 4 regioni, su Campania Felix Tv lcn 210, SEI TV lcn 819, CANALEUNO lcn 855 ed altre 4 emittenti).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori