Tutte le novità
16 Gennaio 2021 - 18:38
È in programma domani allo Stadio Diego Armando Maradona la sfida tra Napoli e Fiorentina, lunch match della diciottesima giornata del Campionato di Serie A. Calcio d'inizio alle 12.30, arbitro designato per l'incontro è il signor Chiffi.
Il Napoli, protagonista fino a questo momento di una stagione in chiaroscuro tra alti e bassi, cerca di trovare finalmente un equilibrio e costanza in termini di gioco e risultati. Gli azzurri occupano in questo momento il sesto posto in classifica, a quota 31 punti. In vista della sfida di domani, il tecnico Gattuso deve nuovamente far fronte all'assenza di Victor Osimhen, ancora positivo al Covid-19, e a quella dello squalificato Di Lorenzo. Ha recuperato invece Manolas, che è tornato a disposizione dopo l'infortunio muscolare rimediato domenica scorsa ad Udine. Non si prospettano comunque molte novità nella formazione iniziale proposta dall'allenatore azzurro: tra i pali torna Ospina, in difesa Hysaj prende il posto di Di Lorenzo mentre Maksimovic sostituisce Manolas in coppia con Koulibaly, in attacco invece ci sono due ballottaggi, il primo riguarda Politano e Lozano mentre il secondo Mertens e Petagna.
La Fiorentina invece occupa attualmente il tredicesimo posto in classifica a quota 18 punti, a cinque lunghezze dalla zona retrocessione (la terzultima posizione della graduatoria è occupata dal Torino con 13 punti, ndr). Per la partita del Maradona, il tecnico dei viola Prandelli ha recuperato Ribery, che rientra dopo l'infortunio, e Castrovilli, che torna a disposizione dopo la squalifica. Rimangono da valutare invece le condizioni di Pezzella, che è in ballottaggio con Quarta. Non si prospettano per il resto grosse novità nella formazione iniziale che scenderà in campo domani. Partita speciale, inoltre, per Jose Maria Callejon, che torna per la prima volta a Napoli da ex e probabilmente partirà titolare (è in ballottaggio con Ribery, ndr).
Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina:
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Bakayoko, Politano, Zielinksi, Insinge, Mertens.
FIORENTINA (3-5-1-1): Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Igor, Caceres, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi, Callejon, Vlahovic.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo