Tutte le novità
18 Gennaio 2021 - 18:59
Il coach dopo la sconfitta con Kienergia Rieti: «Ho provato a ruotare tanti giocatori, probabilmente abbiamo sbagliato anche qualche scelta
NAPOLI. Seconda sconfitta consecutiva per la Gevi Napoli Basket. Gli azzurri perdono anche l'imbattibilita' interna nella tredicesima ed ultima giornata d’andata del girone Rosso di Serie A2: una coriacea e mai doma Kienergia Rieti guidata dal partenopeo Rossi, tra l'altro priva anche dell'esterno Tommasini e dell'ala Amici, passa al PalaBarbuto per 80-77 (nella foto di Falanga un'immagine della partita), dopo la disputa di un overtime. Il miglior realizzatore per la Gevi Napoli (44% da 2 e 30% da 3 con 15 palle perse) è l'ala statunitense Parks con 26 punti (3/4 da 3 punti). In doppia cifra anche l'esterno Monaldi, con 15 punti: 8 assist per il play statunitense Mayo.
Dopo tre tempi che hanno visto la Gevi Napoli avanti anche con vantaggi in doppia cifra, nel quarto periodo la partita diventa equilibrata nel punteggio. Le difese salgono d’intensità, Rieti, che perde Sanguinetti per falli, riesce ad arrivare ad un punto,la tripla di Sandri sembra respingere i laziali, ma è ancora il solito Stefanelli, coadiuvato dall’efficace De Laurentis a portare la squadra di Rossi in vantaggio. La Gevi, con la freddezza dalla lunetta di Mayo e Parks, riesce ad impattare ed a mandare il match all’overtime sul 69-69.Nel tempo supplementare parte meglio la KiEnergia Rieti con Pepper, in ombra fino a quel momento, a segnare canestri decisivi. La formazione ospite imprecisa dalla lunetta viene ripresa da capitan Monaldi con 4 punti consecutivi ma, nel finale, proprio i liberi di Fumagalli prima e ancora di Pepper danno il successo agli ospiti, complice anche una discutibile scelta arbitrale sull’azione finale di Sandri. La GeVi Napoli Basket tornerà in campo mercoledì alle ore 18, a Veroli, sul campo della Stella Azzurra Roma nell’anticipo della prima giornata del girone di ritorno.
Queste le parole di coach Sacripanti al termine del match: «Son due settimane che non riusciamo ad allenarci bene a causa degli infortuni e questa sera, purtroppo, credo si sia visto. Non siamo stati capaci di chiudere la partita. Ho provato a ruotare tanti giocatori, probabilmente abbiamo sbagliato anche qualche scelta. Ci sono stati tanti errori, tra tiri e passaggi, a causa di una condizione che ancora non c’è. Ora bisogna pensare alla partita con la Stella Azzurra,squadra fisica e molto migliorata. Dobbiamo ripartire con energia, resettando tutto. Speriamo di poter recuperare tutti e poterci allenare nel miglior modo possibile».
ON LINE e IN TV. Pianeta Basket Tv, la web-tv del basket campano (canale youtube), proseguie la sua ampia e varia programmazione dedicata al basket campano e non, con varie news, servizi e anche trasmissioni,tra cui "Chiacchere da ba..sket."(visibile anche sul digitale terrestre in 4 regioni, su TeleSpazio1 lcn 112, Campania Felix Tv lcn 210, SEI TV lcn 819, CANALEUNO lcn 855 ed altre 4 emittenti).
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo