Tutte le novità
19 Gennaio 2021 - 13:33
È in programma domani, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, la finale di Supercoppa Italiana tra la Juventus e il Napoli. Calcio d'inizio alle ore 21.00, arbitro designato per l'incontro è il signor Valeri. La partita sarà trasmessa in chiaro su Rai 1.
In casa Napoli, la goleada rifilata domenica alla Fiorentina ha riportato entusiasmo e serenità all'interno dell'ambiente dopo le recenti brutte prestazioni. Per gli azzurri sarà ora fondamentale trovare un equilibrio e costanza in termini di gioco e risultati. La sfida di domani rappresenta sicuramente un crocevia fondamentale per la stagione dei partenopei: vincere farebbe benissimo al morale e significherebbe anche portare a casa il primo trofeo stagionale. Al contrario, in caso di sconfitta, il contraccolpo psicologico potrebbe destabilizzare nuovamente la squadra e in generale la piazza. In vista della resa dei conti con i bianconeri, il tecnico Gattuso dovrà fare a meno di Osimhen e Fabian Ruiz, ancora positivi al Covid-19. Ha recuperato invece Di Lorenzo, che torna a disposizione dopo la squalifica che gli aveva impedito di scendere in campo domenica. Non si prospettano molte novità nella formazione iniziale che scenderà in campo domani rispetto all'undici iniziale proposto contro i viola: tra i pali confermato Ospina, in difesa torna Di Lorenzo sulla destra, a centrocampo ancora fiducia alla coppia Demme-Bakayoko, in attacco invece resta il ballottaggio tra Petagna e Mertens, con il belga che non appare ancora al meglio della condizione e potrebbe quindi partire dalla panchina.
La Juventus, dopo la sconfitta rimediata al Meazza contro l'Inter condita da una prestazione ai limiti della mediocrità, cercherà sicuramente l'immediato riscatto domani sera. Anche i bianconeri, come gli azzurri, sono autori fin qui di una stagione altalenante, che in campionato li vede addirittura inseguire i partenopei (piemontesi quinti a quota 33, Napoli terzo a quota 34). In vista della sfida del Mapei Stadium, il tecnico Pirlo dovrà fare a meno degli infortunati Dybala e Frabotta. Spera di recuperare invece Alex Sandro e Cuadrado, le cui condizioni appaiono migliorate e potrebbero dunque tornare a disposizione. Si prospettano varie novità nella formazione iniziale che scenderà in campo domani rispetto a quella proposta domenica sera: tra i pali potrebbe esserci Buffon, in difesa Demiral è in ballottaggio con Chiellini, che non appare ancora al top della forma dopo aver recuperato dall'infortunio, Bernardeschi poi sostituirà Frabotta nel ruolo di terzino sinistro, a centrocampo spazio ad Arthur, McKennie e Kulusevski, in attacco invece confermata la coppia Morata-Ronaldo.
Di seguito le probabili formazioni di Juventus-Napoli:
JUVENTUS (4-4-2): Buffon, Danilo, Bonucci, Demiral, Bernardeschi, Chiesa, Arthur, McKennie, Kulusevski, Morata, Ronaldo.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Demme, Bakayoko, Lozano, Zielinski, Insigne, Petagna.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo