Tutte le novità
30 Gennaio 2021 - 20:10
IL COMMENTO
Una partita mai in discussione quella di stasera tra Inter e Benevento. I padroni di casa trovano il vantaggio dopo appena sette minuti di gioco con l'autorete di Improta, che indirizza fin da subito la sfida sul binario nerazzurro. Nella ripresa poi arrivano anche il gol di Lautaro e la doppietta di Lukaku che firmano il poker e chiudono definitivamente il match. Grazie alla vittoria di oggi gli uomini di Conte mantengono il secondo posto in classifica a quota 44 punti, a due lunghezze dalla capolista Milan (che oggi ha vinto per 2-1 a Bologna, ndr). Non una buona prestazione, invece, quella offerta al Meazza dai sanniti: gli stregoni soffrono le iniziative avversarie nel corso dei novanta minuti, commettono vari errori ed imprecisioni in difesa e in fase d'impostazione, non riescono a sfruttare le poche occasioni create e concludono con zero tiri in porta. Non il miglior Benevento, dunque. Per gli uomini di Inzaghi questo non è però il momento di demoralizzarsi. La formazione campana infatti, dopo un ottimo inizio di stagione, è tra le squadre rivelazione del campionato ed occupa l'undicesima posizione nella graduatoria di Serie A, a quota 22 punti. È per questo che per Lapadula e compagni sarà fondamentale dimenticare al più presto la sconfitta di stasera, rialzare subito la testa e tornare a macinare gioco e risultati a partire da domenica prossima, quando al Vigorito arriverà la Sampdoria di Claudio Ranieri.
LA CRONACA DI INTER-BENEVENTO
90' Pasqua non concede recupero e fischia la fine delle ostilità. Risultato finale Inter-Benevento 4-0. Decidono la partita l'autorete di Improta, il gol di Lautaro e la doppietta di Lukaku.
89' Fuorigioco di Hakimi che mette fine ad un'azione offensiva interessante dell'Inter.
85' Prova a farsi vedere in zona d'attacco il Benevento alla ricerca del gol della bandiera.
83' Rischia l'autogol Glik, pallone in calcio d'angolo.
81' Ultimi due cambi tra le fila dell'Inter: fuori Gagliardini e Lukaku, dentro Sensi e Pinamonti.
78' GOAL INTER: ancora in rete i nerazzurri con Lukaku, che trova la doppietta e firma il poker. Risultato ora sul 4-0.
76' Ultima sostituzione tra le fila del Benevento: fuori Caprari, dentro Roberto Insigne.
75' Padroni di casa che si mantengono in zona d'attacco e conquistano un calcio d'angolo.
74' Doppio cambio tra le fila nerazzurre: fuori Skriniar e Lautaro, dentro De Vrij e Sanchez.
71' Continuano ad attaccare gli uomini di Conte, risolve in questo caso la retroguardia sannita.
70' Sostituzione tra le fila del Benevento: fuori Improta, dentro Foulon.
67' GOAL INTER: erroraccio difensivo da parte di Montipò, ne approfittano i nerazzurri che con Lukaku archiviano la pratica. Risultato ora sul 3-0, partita virtualmente chiusa.
64' Cambio tra le fila dell'Inter: fuori Barella, dentro Vidal.
63' Provano a reagire gli stregoni con Lapadula che però commette fallo in attacco.
60' Doppia sostituzione tra le fila del Benevento: fuori Caldirola e Viola, dentro Pastina e Schiattarella.
57' GOAL INTER: i nerazzurri raddoppiano con la rete di Lautaro, che riceve la palla al limite dell'area e la deposita alle spalle di Montipò. Risultato ora sul 2-0.
52' Più compatto il Benevento in questo inizio di ripresa, l'Inter prova senza successo a trovare gli spazi giusti attraverso il giropalla.
48' Eriksen ci prova dalla distanza, la sua conclusione viene deviata dalla retroguardia beneventana e colpisce in pieno la traversa.
46' Pasqua fischia l'inizio della seconda frazione di gioco, primo pallone giocato dall'Inter.
Le squadre fanno ritorno sul terreno di gioco, è tutto pronto al Meazza per il secondo tempo di Inter-Benevento.
45' Pasqua non concede recupero e fischia la fine della prima frazione di gioco. Le squadre tornano negli spogliatoi a riposo sul risultato di 1-0 in favore dell'Inter. Decide la partita fino a questo momento l'autorete di Improta.
45' Chiude in avanti il Benevento, che conquista un calcio d'angolo.
42' I padroni di casa si mantengono in zona d'attacco, sanniti in difficoltà in questi minuti finali del primo tempo.
38' Ancora un rischio per gli stregoni, Lautaro però commette fallo in attacco. Calcio di punizione per il Benevento all'interno della propria area di rigore.
36' Nuovamente pericolosi i nerazzurri: Barella serve ottimamente Lautaro all'interno dell'area di rigore sannita, l'attaccante argentino spara alto.
34' Palla perfetta di Eriksen a cercare Hakimi all'interno dell'area di rigore beneventana, il numero 2 nerazzurro non ne approfitta e spedisce la sfera sul fondo.
33' Alla battuta del calcio piazzato va Erisken che cerca la porta, Montipò non si lascia sorprendere e devia la conclusione del centrocampista nerazzurro.
32' Depaoli stende Cagliardini, ammonizione per lui e calcio di punizione per l'Inter.
28' Cerca il gol del raddoppio l'Inter che conquista un calcio di punizione nei pressi dell'area di rigore beneventana.
26' Ritmi alti in questa fase del match.
24' Buon lavoro del Benevento in zona d'attacco: gli stregoni conquistano un altro calcio d'angolo.
23' Lautaro ruba palla a centrocampo e arriva poi alla conclusione, palla di poco a lato.
21' Ci prova da fuori area Eriksen, ne esce una conclusione a metà tra un tiro e un cross, palla sul fondo.
19' Perisic ci prova da posizione defilata, Montipò blocca a terra senza problemi.
15' Ancora pericolosi i padroni di casa che conquistano un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore.
13' Insiste la formazione di Antonio Conte che conquista un calcio d'angolo.
11' Intervento sospetto ai danni di Lapadula all'interno dell'area di rigore nerazzurra, lascia correre Pasqua.
8' Provano subito a reagire gli stregoni, che conquistano un calcio d'angolo.
7' GOAL INTER: i nerazzurri trovano il vantaggio sugli sviluppi del calcio piazzato con un autorete di Improta, risultato ora sull'1-0.
6' I nerazzurri si mantengono in zona d'attaccoeconquistano un calcio di punizione da posizione defilata.
5' L'Inter prova a fare la partita, il Benevento aspetta i nerazzurri nella propria metà campo cercando poi di sfruttare le ripartenze.
1' Pasqua fischia l'inizio delle ostilità, primo pallone giocato dal Benevento.
Le squadre fanno ingresso sul terreno di gioco, è tutto pronto al Meazza per il calcio d'inizio di Inter-Benevento.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò, Barba, Caldirola, Glik, Depaoli, Hetemaj, Viola, Ionita, Improta, Caprari, Lapadula.
INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, Ranocchia, Bastoni, Hakimi, Barella, Gagliardini, Eriksen, Perisic, Lautaro, Lukaku.
Di seguito le formazioni ufficiali di Inter-Benevento:
Il Benevento, reduce dal pareggio al sapore di beffa contro il Torino, è comunque autore fin qui di una grande stagione. Gli stregoni sono tra le squadre rivelazione del campionato e occupano attualmente l'undicesimo posto in classifica, a quota 22 punti. In vista del big match del Meazza, sono poche le novità nella formazione iniziale proposta dal tecnico dei sanniti Filippo Inzaghi, che si affida dal primo minuto al neoacquisto Fabio Depaoli.
L'Inter, reduce dalla vittoria nel derby in Coppa Italia, occupa attualmente il secondo posto in classifica a quota 41 punti, a cinque lunghezze dalla capolista Milan (che oggi ha vinto per 2-1 a Bologna, ndr). In vista della partita di stasera non sono molte le novità nell'undici iniziale proposto dal tecnico Antonio Conte.
È tutto pronto al Meazza per la sfida tra Inter e Benevento, valida per ventesima giornata del campionato di Serie A, la prima del girone di ritorno. Le squadre sono già in campo per il riscaldamento. Calcio d'inizio alle 20.45, arbitro designato per l'incontro è il signor Pasqua.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo