Tutte le novità
15 Febbraio 2021 - 13:02
Si ferma alla Milwakee Arena di Cento, la corsa della GeVi Napoli Basket. Capitan Monaldi e compagni, privi del pivot Iannuzzi, dopo cinque vittorie consecutive vengono battuti dalla Tramec Cento (bene Cotton e l'ex Sherrod), 79-74, nella sesta giornata di ritorno del campionato di A2 girone Rosso, non approfittando della concomitante sconfitta a Chieti di Forlì.
Quattro uomini in doppia cifra per gli azzurri (67% da 2 e solo il 18 % da 3). L'ala statunitense Parks segna 26 punti (6/8 da 2 e 3/10 da 3). In doppia cifra anche l'esterno Marini con 15 punti (4/7 da 2 e 1/5 da 3) e 6 rimbalzi, il lungo Lombardi con 14 (6/9 da 2) e l'ala-pivot Zerini con 10 e 8 rimbalzi catturati: il play d'oltreoceano Mayo solo 5 punti in 20' di utilizzo (2/7 al tiro), l'esterno Monaldi 2, in 27' (1/5 al tiro).
LA CRONACA. Il primo periodo in equilibrio si chiude con la Gevi avanti sul 13-16. Il secondo quarto si apre nel segno di Marini che segna, 7 punti di pregevole fattura, mentre Moreno porta Cento sul -6(19-25). Zerini si fa valere sotto le plance: segnano Gasparin da 3, Lombardi da sotto. Il finale di quarto sorride alla formazione di casa che, con 4 punti consecutivi di Moreno, si porta sul -5 su cui si va all’intervallo lungo, 28-33 il punteggio.
Nella ripresa dopo 5' di gioco Cento recupera ulteriormente: 42-41 per la Gevi. La Tramec trova poi il sorpasso con Cotton, ma si va all’ultimo intervallo sul 58-56.Parte fortissimo il team di casa nell’ultimo quarto: parziale di 7-0 con Leonzio che segna col fallo per il 65-56. Marini e Parks riavvicinano Napoli, ma Ranuzzi da sotto trova due punti per i suoi e poi Cotton allunga sul +7.
Lombardi va a segno da sotto e Marini trova un prezioso 3 su 3 dalla lunetta: Cotton segna ancora da 3, Lombardi risponde in entrata. Gli azzurri riescono ad avere la palla del sorpasso con Mayo ma la sua tripla si ferma sul ferro. Nei possessi finale Cento riesce a trovare i canestri dalla lunetta che chiudono la gara.
La GeVI Napoli Basket tornerà sul parquet solo mercoledi 24 febbraio alle 18 sul campo della Giorgio Tesi Group Pistoia, per il recupero della quinta giornata d’andata.
I COMMENTI. Questa l'analisi del match di coach Sacripanti: «Abbiamo avuto un calo fisico nella ripresa. Subire trenta punti nel terzo quarto ci ha condizionato molto. Abbiamo tirato con pessime percentuali da tre punti, loro son stati fisici, atletici ed aggressivi, giocando con lucidità. Venivamo da cinque vittorie di fila, era importante per noi testarci in tre match in poco tempo. Al momento rimaniamo incollati per metà partita, ci manca qualcosa ancora a livello fisico. Complimenti a Cento, hanno giocato davvero bene, meritando la vittoria».
ON LINE E IN TV. Pianeta Basket Tv, la web-tv del basket campano (canale youtube), prosegue settimanalmente la sua ampia e varia programmazione dedicata al basket campano e non, con varie news, servizi e trasmissioni di approfondimento, tra cui "Chiacchere da ba..sket" (visibile anche sul digitale terrestre in 5 regioni, su TeleSpazio1 lcn 112, Campania Felix Tv lcn 210, RETESEI lcn 672, SEI TV lcn 819, CANALEUNO lcn 855 ed altre 4 emittenti).
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo