Tutte le novità
19 Febbraio 2021 - 19:30
«Con la Roma servirà la partita perfetta». È questo il monito di Filippo Inzaghi a due giorni dalla sfida del suo Benevento contro i capitolini. Il tecnico dei sanniti, nella consueta conferenza stampa pre gara, ha parlato di come sia difficile, ma non impossibile affrontare una squadra come la Roma. «Quando affronti queste squadre devi sperare di fare la partita perfetta e che loro non siano al 100%. Apprezzo molto Fonseca, secondo me assieme alla Lazio pratica il miglior calcio d'Italia. Già all'andata abbiamo fatto una grande partita, tenendola aperta fino al 70'. Non partiamo battuti contro nessuno, abbiamo grande rispetto per la Roma ma dobbiamo pensare di potercela fare dando tutto noi stessi».
Per la partita contro la Roma Inzaghi dovrà fare ancora a meno di Letizia, ma spera di recuperare Iago Falque e Improta. «Iago Falque e Improta hanno avuto qualche acciacco, speriamo di recuperarli. Letizia, invece, sta bene, ma sarà con il gruppo da martedì in vista del Napoli. Non voglio rischiare un calciatore così importante. Ci è mancato tantissimo, ma abbiamo saputo farne a meno e chi ha giocato non ha fatto sentire la sua mancanza. Siamo contenti del suo rientro».
«Vediamo chi saranno i calciatori disponibili - ha aggiunto Inzaghi - Ionita può fare sia la mezzala che il trequartista. C'è tanta concorrenza soprattutto a centrocampo. Vedremo, deciderò dopo l'ultimo allenamento. In attacco Gaich e Moncini stanno migliorando, sono pronti per giocare venti minuti. Vediamo quali saranno i cambi più opportuni, ma entrambi potranno darci una mano».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo