Tutte le novità
10 Marzo 2021 - 06:57
I campioni in carica vincono la prima regata, il team italiano trova il riscatto nella seconda. Ora una giornata di riposo, dopodiché si tornerà in acqua. Vincerà la squadra che arriverà prima a quota sette vittorie.
La prima giornata di finale di America's Cup si chiude sul risultato di 1-1. Situazione di parità tra Luna Rossa e New Zealand dopo le prime due regate. I campioni in carica vincono la prima grazie ad una penalità invocata ma non concessa al team italiano, ma quest'ultimo trova il riscatto nella seconda grazie ad una partenza perfetta che ha permesso a Sibello e compagni di accumulare vantaggio e raggiungere il traguardo con sette secondi d'anticipo rispetto ai neozelandesi (che invece avevano chiuso con trentuno secondi di vantaggio la prima, ndr). Si tornerà in acqua nella notte tra giovedì e venerdì per la terza e la quarta regata (inizio alle 4, ora italiana). L'ultima gara (gara 13) è prevista invece per la notte tra martedì 16 e mercoledi 17 marzo. Ad aggiudicarsi il trofeo più antico del mondo sarà il team che raggiungerà prima quota sette vittorie. La sfida appare equilibrata, aperta, combattuta. Quel che è certo è che dopo le vittorie contro American Magic e Ineos Team UK, che hanno permesso a Luna Rossa di vincere la Prada Cup e qualificarsi come challenger per la finale di America's Cup, il team italiano non è ancora sazio. Francesco Bruni, uno dei timonieri di Luna Rossa, ha infatti dichiarato di non aver notato grosse differenze tra le prestazioni delle due barche. L'equilibrio tra le due squadre potrebbe resistere fino alla fine, regalandoci regate combattute ed emozionanti. I neozelandesi rappresentano un cliente scomodo e restano i favoriti sulla carta, ma per il team italiano l'impresa non appare affatto impossibile.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo