Tutte le novità
12 Marzo 2021 - 12:33
Il team italiano vince la terza regata ed entra nella storia, i campioni in carica rimettono le cose a posto nella quarta.
Non si sblocca la situazione di equilibrio tra Luna Rossa e New Zealand. Dopo l'1-1 rimediato in gara 1 e in gara 2, anche la seconda giornata di finale della Coppa America si chiude in parità, sul 2-2. Il team italiano vince la terza regata grazie ad un'ottima prestazione ed entra nella storia. Nessuna squadra italiana infatti era mai riuscita a collezionare almeno due punti in America's Cup. Nella quarta però i neozelandesi, campioni in carica del trofeo più antico del mondo, trovano il riscatto raggiungendo il traguardo con più di un minuto di vantaggio. Si tornerà in acqua sabato (alle 4, ora italiana) per la quinta e la sesta regata. L'ultima gara (gara 13) è in programma invece nella notte tra martedì e mercoledì. Vincerà la coppa il team che raggiungerà prima quota sette vittorie. Quanto visto fin qui conferma i pronostici della vigilia: una sfida equilibrata tra due team di altissimo livello. I detentori della competizione restano i favoriti sulla carta, ma per Luna Rossa l'impresa appare tutt'altro che impossibile.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo