Tutte le novità
15 Marzo 2021 - 06:54
Il Defender sblocca la situazione di equilibrio e vince sia gara 7 che gara 8. Risultato ora sul 5-3 in favore dei neozelandesi.
Si sblocca la situazione di equilibrio tra Luna Rossa e New Zealand. Si attesta sul momentaneo 5-3 in favore dei neozelandesi il computo totale dopo il recupero della settima e dell'ottava regata (ieri rinviate a causa del vento sotto i 6.5 nodi, ndr). Il Defender vince sia gara 7 che gara 8. Il team italiano invece soffre nella settima regata e nell'ottava spreca 2.5 km e più di quattro minuti di vantaggio, lasciandosi beffare per la seconda volta. Si fa dura adesso per Luna Rossa, costretta ad inseguire e a recuperare due lunghezze di svantaggio. Le prossime due regate rappresentano il primo match point per New Zealand. Non tutto è ancora perduto però per il Challenger, che ha la possibilità di rimettersi in carreggiata a partire proprio da domani in gara 9 e in gara 10 (inizio alle 4, ora italiana). A vincere il trofeo più antico del mondo sarà il team che arriverà prima a quota sette vittorie. L'ultima regata (gara 13) è prevista per giovedì, ma il Defender potrebbe chiudere i giochi prima.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo