Cerca

Covid, morto a 45 anni il vice allenatore della Cavese

Covid, morto a 45 anni il vice allenatore della Cavese

Il vice allenatore della Cavese Antonio Vanacore è morto dopo aver contratto il Covid-19. Il 45enne tecnico era risultato positivo al coronavirus nelle scorse settimane e le complicanze legate al virus gli sono state fatali. A dare il triste annuncio il club campano su Facebook. «La Cavese 1919 comunica con immenso dolore, la scomparsa del vice allenatore Antonio Vanacore. Alla sua famiglia l'abbraccio e la vicinanza della società, della squadra e di tutto il popolo Aquilotto. Ciao Antonio, uomo e professionista insostituibile».

Ex calciatore, allenatore in seconda di Salvatore Campilongo, era tornato a Cava de' Tirreni a dicembre dopo l'esperienza dello scorso anno. Da calciatore aveva disputato più di 150 partite tra serie C e serie B, ritirandosi nel 2013. 

Vanacore aveva contratto il virus a metà febbraio: inizialmente si era curato a casa poi, quando i livelli di saturazione si erano fatti preoccupanti, era stato trasferito in ospedale. Il Covid, nelle scorse settimane ha colpito in modo importante la Cavese: con 25 positivi (17 calciatori, 4 dirigenti e 4 componenti dello staff tecnico) la società è stata costretta a rinviare due partite di campionato. 

La Lega Pro, in occasione di tutte le gare in programma nel prossimo turno di campionato, ha disposto l'effettuazione di un minuto di raccoglimento per commemorare l'improvvisa scomparsa di Vanacore. La partita tra Cavese e Catanzaro è stata posticipata a mercoledì 24 marzo 2021, Stadio ''Simonetta Lamberti'', Cava de' Tirreni, con inizio alle ore 15.00. 

Tra i tanti messaggi di cordoglio quello del Benevento che lo ricorda sul sito, manifestando vicinanza ai familiari. Vanacore era stato giallorosso nelle stagioni 2002/2004.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori