Tutte le novità
17 Marzo 2021 - 06:51
Il Defender vince in gara 10 e conquista il trofeo per la quarta volta nella storia. 7-3 in favore dei 'kiwi' il risultato finale.
Niente da fare per Luna Rossa. New Zealand vince anche la decima regata e trionfa in America's Cup. Il risultato definitivo si attesta sul 7-3 in favore dei 'kiwi' che conquistano il trofeo per la quarta volta nella storia. Al team italiano, che si inchina sportivamente agli avversari al termine della regata, resta invece l'amaro in bocca e qualche rimpianto. Luna Rossa infatti paga la bravura di un avversario di primo livello come i neozelandesi, ma anche una serie di errori e sbavature che, se evitati, avrebbero permesso di vincere qualche regata in più, mantenendo una situazione d'equilibrio che era durata fino a gara 6 e che avrebbe potuto resistere fino alla fine. Nonostante tutto, il Challenger si è reso protagonista di prestazioni maiuscole ed è comunque già nella storia: nessun team italiano aveva mai totalizzato più di due punti in America's Cup. Per Bruni e compagni resta la consapevolezza di aver dato tutto e a volte anche questo può non bastare, ma certamente l'avventura di Luna Rossa nella Coppa America 2021 permette di guardare al futuro con maggiore ottimismo. C'è delusione nelle parole dei protagonisti al termine di gara 10, ma anche la voglia di provarci ancora, per portare finalmente in Italia il trofeo più antico del mondo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo