Cerca

Benevento, Inzaghi: «Sassuolo fortissimo ma faremo grande gara»

Benevento, Inzaghi: «Sassuolo fortissimo ma faremo grande gara»

Primo match point per la salvezza per il Benevento Calcio. I giallorossi nella gara di domani sera (fischio d'inizio ore 20:45) contro il Sassuolo, in caso di vittoria si porterebbero a più 11 dal terz'ultimo posto a 8 giornate dal termine del campionato.

Un'occasione ghiotta, dunque per i sanniti, ma non sarà facile superare la squadra dell'ex Roberto De Zerbi che fa del gioco la sua arma migliore. Filippo Inzaghi sa benissimo che la sua formazione può giocarsela con chiunque quando scende in campo con lo spirito giusto.

«Sono sicuro che la squadra farà una grande partita. Abbiamo di fronte una squadra fortissima che vanta 4 nazionali italiani. Ci vuole la partita perfetta, ma questa squadra ha già dimostrato di poterlo fare e di superare qualsiasi ostacolo. Domani abbiamo una grande chance perché sappiamo che gli otto punti in più sono rimasti e c'è la possibilità di allungare ulteriormente». Il tecnico piacentino dovrà fare a meno del solo Moncini, mentre per il resto avrà tutti a disposizione.

«Tranne Moncini, ci sono tutti. La squadra ha due sistemi nelle corde sia il 3-5-2 che il 4-3-2-1 e quindi ho ancora un giorno per valutare come schierare la squadra. Al di là del modulo quello che conta è l'atteggiamento in campo. Letizia è guarito ma ha sessanta minuti nella gambe e quindi devo capire se farlo partire dall'inizio o a partita in corso. Stesso discorso anche per Iago Falque che sta bene, ma sicuramente non partirà dall'inizio». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori