Tutte le novità
12 Aprile 2021 - 12:41
Gli azzurri impegnati dal 25 aprile contro Torino, Tortona e una tra Udine e Verona. Coach Sacripanti torna sulla vittoria di Chieti: «Decisive le triple nel finale, non abbiamo mai mollato»
Sabato sera con la vittoria di misura in rimonta, si è conclusa la stagione regolare della Gevi Napoli Basket, che nonostante le assenze degli statunitensi Mayo e Parks, si è imposta sul parquet del PalaTricalle di Chieti per 60-58, sul locale team abruzzese della Lux Basket Chieti.
La squadra azzurra di coach Sacripanti ha concluso al secondo posto in classifica il girone Rosso della prima parte della stagione di A2, alle spalle della sola Forlì.
La Gevi Napoli Basket, però, ora partirà con ben sei punti nel girone Bianco, grazie ai risultati maturati con la stessa Forlì e Scafati nella stagione regolare.
Nella seconda fase del campionato (denominata ad orologio) che inizierà il 25 aprile fino al 16 maggio, capitan Monaldi e compagni, infatti, in 6 partite da disputare (tre in casa e tre fuori), affronteranno, Torino, Tortona e una tra Udine e Verona, prima dei decisivi playoff per il salto in serie A.
Queste le parole di coach Sacripanti: «A Chieti abbiamo giocato una partita contro una squadra ben allenata da coach Maffezzoli, ottimo allenatore, molto bravo a costringere gli avversari a giocar male.
Abbiamo tirato malissimo da tre punti per quasi tutta la partita, poi ne abbiamo messi tre consecutivi che ci hanno permesso di vincere la gara.
Avevamo creato tiri buoni per tutto il match, sono entrati quelli più importanti. Faccio i complimenti alla squadra per non aver mollato mai ed averci creduto fino alla fine anche quando sembrava persa.
Ora ci prepareremo al meglio per l'importante seconda fase del campionato».
ON LINE e IN TV
Pianeta Basket Tv, la web-tv del basket campano (canale youtube), prosegue settimanalmente la sua ampia e varia programmazione dedicata al basket campano e non, con varie news, servizi e trasmissioni di approfondimento, tra cui "Chiacchere da ba..sket."(visibile anche sul digitale terrestre in 5 regioni, su VIDEONOLA lcn 88, TeleSpazio1 lcn 112, Campania Felix Tv lcn 210, RETESEI lcn 672, FL TVlcn 688, SEI TV lcn 819, CANALEUNO lcn 855 ed altre 5 emittenti).
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo