Tutte le novità
19 Aprile 2021 - 14:52
Domenica prossima per gli azzurri subito l'ostica trasferta di Torino, per i gialloblù quella altrettanto dura a Tortona
Nel campionato di A2 di basket maschile con la disputa degli ultimi recuperi che si giocheranno entro mercoledì sera (tranne Cento-Rieti), terminerà la stagione regolare.
Da domenica prossima 25 aprile, si dovrebbe disputare (a meno di ulteriori rinvii per permettere la disputa anche di Cento-Rieti) la seconda parte del campionato, denominata ad orologio e composta da 6 partite (tre di andata e tre di ritorno). Le due squadre campane, Gevi Napoli Basket e Givova Scafati, hanno terminato il girone Rosso (quello centro-sud) nella prima fase rispettivamente al secondo e terzo posto, alle spalle di Forlì. Entrambe giocheranno i sei incontri nel girone "Bianco", quello piu' di alta classifica e che determinera' al termine dello stesso con una classifica le prime posizioni nei due tabelloni dei playoff che partiranno il prossimo 23 maggio.
Nello stesso girone Bianco, Napoli partirà con 6 punti in classifica (maturati negli scontri diretti con Forlì e Scafati nella prima fase del campionato), mentre Scafati solo con due. Del girone "Verde" della prima fase del campionato (quello nord-siciliano) faranno parte del girone Bianco, anche Torino (con 6 punti di partenza grazie agli scontri diretti), Tortona (con 4 punti) e Udine (con due punti).
Nel primo turno della seconda fase appunto il 25 aprile, questi gli incontri da disputare: Torino-Napoli, Udine-Forlì e Tortona-Scafati. Nel secondo, mercoledì 28: Napoli-Udine, Scafati-Torino e Forlì-Tortona: nel terzo il 2 maggio, Tortona-Napoli, Udine-Scafati e Torino-Forlì. Dopo una settimana senza partite, si riprenderà poi il 9 maggio con il 1° turno di ritorno e con Napoli-Torino, Scafati-Tortona e Udine-Forli', per poi completare la fase con gli ultimi due turni, il 12 e il 16 maggio.
ON LINE e IN TV
Pianeta Basket Tv, la web-tv del basket campano (canale youtube), prosegue settimanalmente la sua ampia e varia programmazione dedicata al basket campano e non, con varie news, servizi e trasmissioni di approfondimento, tra cui "Chiacchere da ba..sket."(visibile anche sul digitale terrestre in 5 regioni, su VIDEONOLA lcn 88, TeleSpazio1 lcn 112, Campania Felix Tv lcn 210, RETESEI lcn 672, FL TVlcn 678, SEI TV lcn 819, CANALEUNO lcn 855 ed altre 5 emittenti).
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo