Cerca

Basket A2, Gevi Napoli corsara a Torino dopo overtime

Basket A2, Gevi Napoli corsara a Torino dopo overtime

Domani al Palabarbuto arriva Udine

Reale Mutua Torino-Gevi Napoli Basket= 75-85 d.t.s. (19-20;36-35;54-52;72-72)

Reale Mutua Torino: Clark 23, Alibegovic 9, Pagani, Penna, Cappelletti 12, Campani 6, Pinkins 14, Toscano 4, Origlia, Ferro, Diop 4, Bushati. All.Cavina
Gevi Napoli Basket: Zerini 9 ,Iannuzzi 2, Klacar, Parks 7, Sandri 2, Marini 20, Mayo 13, Uglietti 6, Lombardi 16, Monaldi10. All. Sacripanti

Arbitri: Moretti, Terranova e Bartolomeo.

Inizia nel migliore dei modi la seconda fase del campionato di A2, per la Gevi Napoli Basket. Capitan Monaldi e compagni, nella gara valevole per la prima giornata del girone Bianco del campionato di Serie A2, superano al Pala Gianni Asti la locale formazione della Reale Mutua Torino per 75-85, dopo la disputa di un tempo supplementare e al termine di un match molto combattuto e avvincente: ottima la prova difensiva degli ospiti di coach Sacripanti che portano a casa un successo davvero prezioso per il futuro. Il miglior marcatore degli azzurri (43% da 2 e 28% da 3, con il 67% ai liberi e 15 palle perse) è l'esterno Marini, autore di 20 punti con 4/7 da 2 e 2/10 da 3. In doppia cifra anche l'ala Lombardi, con 16 punti, il play Mayo con 13 e il play-guardia Monaldi con 10: 13 rimbalzi catturati per il centro Zerini.

La Cronaca. Dopo quattro tempi molto intensi terminati sul 72-72 e con Torino costretta a fare a meno del lungo Diop dalla terza frazione in poi, il supplementare è praticamente un monologo azzurro. Segnano subito Mayo e Lombardi da tre punti: la difesa ospite si chiude con Zerini che stoppa due volte nella stessa azione i tentativi dei padroni di casa. Ci pensano poi Marini e Mayo ad allungare il vantaggio azzurro nel finale.La GeVI Napoli Basket tornerà sul parquet amico del PalaBarbuto, contro l’APU Old Wild West Udine per il secondo turno del girone Bianco, mercoledi prossimo 28 aprile alle ore 19,30.

I Commenti

Queste le parole di coach Sacripanti al termine del match con i piemontesi :“ Sono davvero molto soddisfatto. Ci abbiamo messo qualche minuto prima di entrare in partita, e prendere il ritmo giusto.Queste son partite che vengono decise dagli episodi e noi siamo stati bravi a crescere gradatamente in fase difensiva con meno errori, concedendo meno rimbalzi in attacco, e nella circolazione palla abbiamo avuto qualità importanti.Torino è una squadra veramente forte e l'uscita di Diop credo ci abbia notevolmente avvantaggiato nella conduzione della partita.
E' stata un match molto intenso perchè erano 2 settimane che non si giocava: ci sono stati tanti tatticismi, con una fisicità alta tra due squadre molto atterezzate."

 

ON LINE e IN TV. Pianeta Basket Tv, la web-tv del basket campano (canale youtube), prosegue settimanalmente la sua ampia e varia programmazione dedicata al basket campano e non, con varie news, servizi e trasmissioni di approfondimento, tra cui "Chiacchere da ba..sket."(visibile anche sul digitale terrestre in 5 regioni, su VIDEONOLA lcn 88, TeleSpazio1 lcn 112, Campania Felix Tv lcn 210, FL TVlcn 678, SEI TV lcn 819, CANALEUNO lcn 855 ed altre 5 emittenti).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori