Tutte le novità
08 Maggio 2021 - 20:04
La salvezza passa per il Ciro Vigorito. Lo stadio di contrada Santa Colomba di Benevento sarà teatro della sfida tra sanniti e Cagliari (fischio d'inizio ore 15) decisiva per la permanenza in serie A.
Il Benevento, che ha dilapidato il vantaggio sulla zona calda avuto per tutto l'arco del campionato, si trova per la prima volta nella zona rossa e costretta a rincorrere i sardi che distano solo un punto. Non è un momento facile per la squadra di Pippo Inzaghi, ma domani servirà tutto il cuore e la grinta possibile per riuscire a firmare un'impresa che sarebbe fondamentale per l'intero ambiente giallorosso. Alla vigilia del match il tecnico confida sulla voglia dei suoi.
«Arriviamo bene a questa partita. La squadra ha preparato molto bene la partita, siamo consapevoli della posta in palio e anche della nostra forza. Adesso il campo ci darà la risposta che cerchiamo. Tuia è più avanti di condizione rispetto agli Iago Falque e Letizia. Vedremo domani mattina, altrimenti andranno in tribuna. Giochiamo contro una squadra forte e ben allenata. Possiamo giocarcela con chiunque. Mancano sempre meno partite, ma i 31 punti non ce li ha regalati nessuno. Ce la giocheremo fino all'ultimo».
«La squadra è fatta da uomini e veri e sono certo che darà il massimo - ha aggiunto Inzaghi - Hanno chiesto di anticipare il ritiro perche' sentono il senso di appartenenza. Ringrazio i tifosi che hanno capito il momento. Penso che siano orgogliosi di giocarsi la serie A fino all'ultimo momento. I ragazzi non ci hanno mai deluso e sono certo che daranno tutto. Saranno 23 guerrieri che cercheranno di salvaguardare la serie A in tutti i modi».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo