Tutte le novità
13 Maggio 2021 - 16:01
Dopo due sconfitte i partenopei tornano al successo nel quinto turno del girone Bianco
Dopo due sconfitte consecutive, torna al successo la Gevi Napoli Basket, che priva dell'ala Lombardi nel quinto turno del girone Bianco di A2, supera al PalaCarnera la locale formazione della APU Udine a sua volta priva dell'esterno Giuri, per 64-71 (foto Lodolo).
Sono tre i migliori realizzatori degli azzurri (49% da 2 e 29% da 3), Iannuzzi (7/12 da 2), Monaldi (4/7 da 3) e Parks (8 rimbalzi), tutti con 14 punti.
La GeVi Napoli con questa preziosa vittoria in trasferta si conferma da sola in testa alla classifica del girone, in vista dell'ultimo impegno casalingo della seconda fase previsto per domenica sera al PalaBarbuto alle 20.45 contro Tortona.
LA CRONACA
La partita si decide nell’ultimo quarto, dopo tre tempi equilibrati e terminati sul 49-49: le triple di Uglietti, Zerini e Monaldi scavano il solco a favore degli ospiti, Udine resta attaccata alla partita con Mobio ma gli azzurri, con gli extrapossessi e l'arcigna difesa riescono ad allungare ed a mantenere il vantaggio. La bomba di Parks a due minuti dalla fine ed il canestro di Uglietti, chiudono poi definitivamente l’incontro.
I COMMENTI
Queste le parole di coach Sacripanti al termine del match: «Siamo contenti di aver vinto una partita bella, dura ed intensa, contro una grande squadra ben allenata. Abbiamo ritrovato la nostra difesa e la nostra identità. Eravamo, sia noi che loro, in formazione rimaneggiata con le assenze di Lombardi e Giuri. E’ stata una bella risposta da parte del gruppo che non ha mai cessato di essere responsabile. Questa è una squadra che fa della dedizione un’arma importante. Venivamo da due sconfitte consecutive, ed aver vinto con questa determinazione ha dato un senso al lavoro che stiamo facendo. Passo dopo passo cerchiamo di aumentare sempre di più la nostra identità».
Commenti e altro sulle vicende del Napoli Basket e le altre squadre campane di A2 e B, sono contenuti nel format settimanale sul basket campano denominato "Chiacchere da basket", visibile on line sul canale youtube "Pianeta Basket Tv" e settimanalmente su alcune tv regionali, come Videonola lcn 88, Telespazio 1 lcn 112, Campania Felix lcn 210, FL TV lcn 678, SEI TV lcn 819, Canaleuno lcn 855 e altre 5 emittenti regionali e non.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo