Tutte le novità
24 Maggio 2021 - 14:50
Aurelio De Laurentiis si prepara a un colpo a sorpresa per il dopo-Gattuso. Ieri, dopo il pari col Verona che ha negato ai partenopei la qualificazione alla prossima Champions, il presidente del Napoli ha ufficialmente congedato il tecnico che un anno e mezzo fa ha preso il posto di Ancelotti ma avrebbe già trovato il sostituto: stando al "Corriere dello Sport", sarebbe fatta per l'arrivo di Sergio Conceicao, 46enne tecnico portoghese che in Italia ha giocato con le maglie di Lazio, Parma e Inter.
Conceicao ha iniziato a muovere i primi passi in panchina nello staff tecnico dello Standard Liegi nella stagione 2010-11, poi le esperienze in patria con Olhanense, Academica, Braga e Vitoria Guimaraes prima di accettare la chiamata del Nantes in Francia. Nel 2017 l'approdo alla guida del Porto, con cui ha vinto due campionato, una coppa nazionale e una Supercoppa e col quale in questa stagione ha raggiunto i quarti di Champions eliminando la Juve. Il tecnico sarebbe atteso in Italia nei prossimi giorni per la firma del contratto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo