Tutte le novità
26 Maggio 2021 - 10:55
Vittoria importante al PalaBarbuto in gara-2 dei quarti di finale del tabellone Oro
Seconda e importante vittoria consecutiva casalinga ieri sera per la Gevi Napoli Basket che, in gara-2 dei quarti di finale del tabellone Oro di A2, supera al PalaBarbuto al termine di un match combattuto ed equilibrato fino al 35', una volitiva e concentrata Giorgio Tesi Group Pistoia (bene il lungo Poletti, nella foto uno scatto del match di Falanga), per 80-70.
Gli azzurri (4 uomini in doppia cifra) e la solita e concreta prova difensiva, si portano così in vantaggio per 2-0 nella serie (al meglio delle 5 partite), mantenendo il fattore campo in attesa della trasferta in Toscana e al PalaCarrara di venerdì alle 18 per gara-3, che in caso di ulteriore successo della GeVi, varrebbe per capitan Monaldi e compagni il passaggio in semifinale (con la vincente del confronto tra Treviglio e Ferrara).
Per il team di coach Sacripanti (57% da 2 e 47% da 3, ma solo il 42% ai liberi), in evidenza il neo-arrivato, il lungo italo-statunitense Burns, con 16 punti (7/10 da 2) e 9 rimbalzi catturati.
Queste le parole di coach Pino Sacripanti, al termine del match con i biancorossi toscani: «Complimenti a Pistoia che ha giocato una gara intensa. Abbiamo subito troppo la loro fisicità, ma siamo stati bravi in difesa, ed a rimanere compatti quando ci siamo trovati sotto nel punteggio. Allargando il campo, alla fine, siamo riusciti venire a capo di una difesa molto solida. Pistoia è una squadra che non molla mai, sapevamo che sarebbe stata una partita dura. Adesso ci aspetta una trasferta molto difficile e impegnativa».
ON LINE E IN TV
Nella rubrica settimanale "Chiacchere da Basket", on-line (su Pianeta Basket tv canale youtube) e in tv (su 10 emittenti) dal martedi' pomeriggio in poi, approfondimenti, interviste e altro sul momento delle squadre campane di A2, B e C Gold campane.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo