Tutte le novità
28 Maggio 2021 - 08:04
Oggi alle 18 al Tennis Club Pozzuoli sarà presentata nel dettaglio l’edizione inaugurale del torneo nazionale
Giornata di presentazione per il primo Open "Città di Pozzuoli", oggi (venerdì 28 maggio) alle ore 18 nella press room del Tennis Club flegreo in via Raffaele Viviani sarà presentata nel dettaglio l’edizione inaugurale del torneo nazionale con montepremi di 5mila euro.
Le gare avranno inizio lunedì 31 maggio e si protrarranno fino al 13 giugno. A pochi giorni dall’inizio ufficiale il numero degli iscritti supera già i 200 nel maschile ed è in progressiva evoluzione nel femminile.
Ricordiamo che le iscrizioni hanno le seguenti date di scadenza:
• 29/05 per la sezione 4^ Categoria Maschile
• 3/06 per la sezione 3^ Categoria Maschile e 3^ & 4^ Categoria Femminile
• 6/06 per la sezione 2°Categoria
«Siamo molto soddisfatti della corposa adesione parziale - ci dice il maestro FIT e Direttore del torneo Vincenzo Garbato - e aspettiamo tanti altri giocatori, lietissimi di poterli accogliere alla nostra maniera. Con il sorriso e la passione sconfinata per questo sport. Al momento mi piace sottolineare la partecipazione di Niccolò Dessì, under 18 e 2.3 delle classifiche nazionali, che non più di tre anni fa si laureava a Napoli campione italiano under 14, spuntandola in finale sull’allora portacolori del Pozzuoli Mariano Tammaro. C’è ancora tanto tempo per accogliere altri giocatori di livello».
Oggi alla conferenza stampa di presentazione sono attesi il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, il presidente del comitato regionale della Federtennis Virginia Di Caterino e il maestro FIT Gennaro Sbrescia, in rappresentanza di quella lodevolissima associazione che intende ricordare l’icona che per il tennis campano è stato Alberto Sbrescia. Oltre naturalmente alla dirigenza di casa rappresentata dal presidente Antonio Laezza.
Sono intanto eccellenti i risultati che il settore tecnico del Pozzuoli, animato dal maestro FIT Carlo Rombolà, può al momento mettere in mostra. Eleonora Marono e Francesca De Rosa hanno cucito rispettivamente sulla maglia lo scudetto campano under 14 e quello under 16 mentre Maria Chiara Mecca ha sfiorato il titolo nell’under 12. Cosa che le ha comunque consentito di ottenere il gradimento del settore tecnico regionale e la convocazione in Coppa Belardinelli.
«Siamo davvero contenti anche per quello che hanno dato le nostre principali squadre di riferimento – racconta Roberto Sorrentino, direttore sportivo e socio fondatore assieme a Laezza e Sandro Lupi del TC Pozzuoli - in serie C maschile i nostri ragazzi hanno avuto accesso ai play off mentre le ragazze hanno conquistato la permanenza in categoria, dimostrando grande attaccamento ai colori. Aspettiamo ora che facciano bene anche nel torneo casalingo cui teniamo tutti quanti tantissimo».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo