Tutte le novità
29 Maggio 2021 - 19:46
Il pilota svizzero Jason Dupasquier, 19 anni è in condizioni gravi dopo l'incidente nelle qualifiche Moto3 al Mugello, dove domani si corre il Gp d'Italia. Un incidente multiplo ha coinvolto l'elvetico, Ayumu Sasaki e Jeremy Alcoba. Dupasquier, pilota della Ktm, è rimasto a terra sull'asfalto ed è stato trasportato in elicottero presso l’ospedale Careggi di Firenze.
A ricostruire l'accaduto Jeremy Alcoba che ha spiegato la dinamica dell'impatto: Dupasquier sarebbe caduto in uscita dall'Arrabbiata 2, rimanendo al centro della pista, ed è stato poi colpito alle gambe dalla moto di Sasaki.
"E' stato un incidente davvero molto serio quello che ha coinvolto Jason Dupasquier e avvenuto durante le qualifiche della Moto3. I soccorsi sono stati tempestivi e subito dopo è sotto trasferito all'ospedale Careggi di Firenze. Le condizioni sono molto serie e attendiamo aggiornamenti", ha detto Giancarlo Di Filippo, medico della Fim. Il 19enne svizzero è stato sottoposto a risonanza magnetica per verificare quale sia la zona più critica sulla quale intervenire con maggiore urgenza.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo