Tutte le novità
12 Giugno 2021 - 18:53
Paura durante Danimarca-Finlandia, prima gara del girone B di Euro 2020. Christian Eriksen si è accasciato a terra completamente da solo con gli occhi sbarrati: immediati i soccorsi dello staff danese che hanno praticato il massaggio cardiaco al centrocampista dell'Inter e usato il defibrillatore.
Sgomento e tanta apprensione sulla faccia dei tifosi e dei compagni di squadra.
LA MOGLIE IN LACRIME IN CAMPO
La moglie di Eriksen e' in campo in lacrime dopo che il marito si e' accasciato privo di sensi durante Danimarca-Finlandia. Le squadre stanno rientrando negli spogliatoi mentre il giocatore viene portato via in barella coperto dai compagni e un telo.
GARA SOSPESA
"Gara sospesa per emergenza sanitaria". Lo scrive l'Uefa dopo quanto accaduto in Danimarca-Finlandia con Christian Eriksen che si e' accasciato sul terreno di gioco, intorno al 43° del primo.
MUAMBA PREGA SUI SOCIAL PER ERIKSEN: "PLEASE GOD"
"Please God". E' questo il tweet dell'ex calciatore Fabbriche Muamba nell'assistere dalla tv al malore che ha colpito Christian Eriksen durante la partita Danimarca-Finlandia a Euro 2020. L'ex centrocampista del Bolton, nato nella Repubblica Democratica del Congo ma naturalizzato inglese, il 17 marzo 2012 ha avuto un arresto cardiaco, accasciandosi improvvisamente al suolo nel corso della partita di Fa Cup contro il Tottenham. In quell'occasione il cuore di Muamba è stato fermo per 1 ora e 18 minuti, ma i tempestivi interventi dei sanitari gli hanno salvato la vita.
TRASFERITO IN OSPEDALE E STABILIZZATO, "E' SVEGLIO"
Christian Eriksen è stato trasferito in ospedale a Copenaghen ed è stato stabilizzato. Lo riferisce l'Uefa, spiegando che a seguito dell'emergenza medica che ha coinvolto il centrocampista dell'Inter in campo durante la partita con la Finlandia, si è svolta una riunione di emergenza con le squadre e gli ufficiali di gara: ulteriori informazioni saranno comunicate. "E' sveglio", twetta la Federazione di calcio danese.
IL MESSAGGIO SUL MAXISCHERMO
"Christian Eriksen è stabile e sveglio". E' il messaggio apparso sui tabelloni del Parken Stadium di Copenaghen rivolto ai tifosi presenti nell'impianto per assistere al match degli Europei tra Danimarca e Finlandia, sfida sospesa sul finale di primo tempo per il malore del centrocampista danese.
INTER IN CONTATTO CON FEDERAZIONE DANESE: "FORZA CHRIS, OGNI PENSIERO E' PER TE!"
L’Inter è in contatto con i medici della Federazione danese dopo il malore che ha colto Cristian Eriksen durante la partita Danimarca-Finlandia a Euro 2020. Lo riferisce Sky Sport che ha ricevuto un diretta un messaggio dell’ad nerazzurro Beppe Marotta in cui si professa ‘cauto ottimismo’. "Forza Chris, ogni nostro pensiero e' per te!". Lo scrive l'Inter su Twitter dopo quanto accaduto al centrocampista della Danimarca, Christian Eriksen, nel corso della partita con la Finlandia. Dalla societa' filtra inoltre "cauto ottimismo" sulle condizioni del giocatore, sveglio e in ospedale dopo il massaggio cardiaco che i medici hanno immediatamente effettuato in campo.
RONALDO: "TI VOGLIO PRESTO IN CAMPO"
"I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con Christian Eriksen e la sua famiglia. Il mondo del calcio e' unito sperando in buone notizie. Conto di ritrovarti presto in campo, Chris! Sii forte". Lo ha scritto Cristiano Ronaldo sul proprio profilo Instagram dopo l'interruzione di Danimarca-Finlandia, prima partita del girone B di Euro 2020, per via del malore di Christian Eriksen.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo