Tutte le novità
12 Giugno 2021 - 20:20
Christian Eriksen è stabile e cosciente in ospedale dopo il malore accusato durante Danimarca-Finlandia. "Respira e può parlare", ha detto l'agente Martin Schoots.
IN CAMPO ANCHE LA MOGLIE IN LACRIME
Il centrocampista, 29 anni, è crollato in campo al 43' del match a Copenhagen. I medici hanno immediatamente soccorso il giocatore praticando un massaggio cardiaco, coi compagni di squadra a far cerchio attorno al centrocampista. Sul terreno di gioco, in lacrime, è giunta anche la moglie del calciatore.
TWEET DELLA UEFA
Dopo 12 minuti il giocatore dell'Inter è stato portato negli spogliatoi e poi in ospedale, la gara è stata sospesa p er "emergenza medica". Una foto scattata dalla Afp ha mostrato il calciatore che è apparso cosciente mentre venivaportato fuori dal campo: sulla barella, Eriksen indossava una mascherina per favorire la respirazione. La Uefa, con un tweet, ha reso noto che "il calciatore è stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato".
La federcalcio danese ha comunicato che "Eriksen è sveglio e si trova in ospedale per ulteriori esami".
Secondo Sky Sport, che ha citato informazioni provenienti dall'ad dell'Inter Giuseppe Marotta, filtra "cauto ottimismo" sulle condizioni del calciatore nerazzurro.
IL MESSAGGIO SUL MAXISCHERMO
"Christian Eriksen è stabile e sveglio". E' il messaggio apparso sui tabelloni del Parken Stadium di Copenaghen rivolto ai tifosi presenti nell'impianto per assistere al match degli Europei tra Danimarca e Finlandia, sfida sospesa sul finale di primo tempo per il malore del centrocampista danese.
INTER IN CONTATTO CON FEDERAZIONE DANESE: "FORZA CHRIS, OGNI PENSIERO E' PER TE!"
L’Inter è in contatto con i medici della Federazione danese dopo il malore che ha colto Cristian Eriksen durante la partita Danimarca-Finlandia a Euro 2020. Lo riferisce Sky Sport che ha ricevuto un diretta un messaggio dell’ad nerazzurro Beppe Marotta in cui si professa ‘cauto ottimismo’. "Forza Chris, ogni nostro pensiero e' per te!". Lo scrive l'Inter su Twitter dopo quanto accaduto al centrocampista della Danimarca, Christian Eriksen, nel corso della partita con la Finlandia. Dalla societa' filtra inoltre "cauto ottimismo" sulle condizioni del giocatore, sveglio e in ospedale dopo il massaggio cardiaco che i medici hanno immediatamente effettuato in campo.
RONALDO: "TI VOGLIO PRESTO IN CAMPO"
"I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con Christian Eriksen e la sua famiglia. Il mondo del calcio e' unito sperando in buone notizie. Conto di ritrovarti presto in campo, Chris! Sii forte". Lo ha scritto Cristiano Ronaldo sul proprio profilo Instagram dopo l'interruzione di Danimarca-Finlandia, prima partita del girone B di Euro 2020, per via del malore di Christian Eriksen.
LA PARTITA RIPRENDE ALLE 20:30
Il match di Euro 2020 tra Danimarca e Finlandia riprenderà alle 20.30 al Parken Stadion di Copenaghen. Lo annuncia la Federcalcio danese spiegando che "ai giocatori è stato confermato che Eriksen sta bene". Conferma anche da parte della Uefa: "La partita riprenderà su richiesta dei giocatori di entrambe le squadre. Si giocheranno gli ultimi 4 minuti del primo tempo, poi ci sarà un intervallo di 5' seguito dal secondo tempo".
TOTTI: "I NUMERI 10 NON MOLLANO MAI"
"I numeri 10 non mollano mai. Forza Christian siamo con te!". E' l'incoraggiamento di Francesco Totti, che su Twitter esorta così a tenere duro il collega Christian Eriksen dopo il malore che lo ha colpito in campo durante la partita Danimarca Finlandia, valida per gli Europei 2020.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo