Tutte le novità
13 Giugno 2021 - 12:03
Christian Eriksen è in "condizioni stabili" dopo il malore che lo ha colpito ieri durante il match tra la Danimarca e la Finlandia a Euro 2020. Lo rende noto la federcalcio danese in un comunicato. "Questa mattina abbiamo parlato con Eriksen, che ha mandato i saluti e i ringraziamenti ai suoi compagni di squadra. Le sue condizioni sono stabili, ma resta in ospedale per ulteriori esami", spiega la federazione.
Eriksen e il video del malore, la Bbc si scusa
La Bbc si scusa dopo avere mostrato le immagini del malore che ha colpito Christian Eriksen in campo durante il match tra Danimarca e Finlandia a Euro 2020. I video che mostrano il giocatore che si accascia sul terreno di gioco e i momenti concitati dei soccorsi hanno fatto il giro del mondo. Nonostante il tentativo dei compagni di squadra di Eriksen di proteggerlo, facendo muro intorno a lui durante l'intervento dei medici, molte immagini sono filtrate e sono facilmente reperibili sui social.
In Inghilterra in tanti hanno criticato la Bbc per la scelta di continuare a trasmettere e l'emittente si è scusata in un comunicato, precisando che la copertura delle immagini televisive allo stadio è di competenza della Uefa. "Ci scusiamo con chiunque sia rimasto sconvolto dalle immagini trasmesse -si legge nella nota-. La copertura televisiva dello stadio è controllata dalla Uefa in qualità di host broadcaster e, non appena la partita è stata sospesa, abbiamo interrotto la nostra copertura il più rapidamente possibile".
Anche Gary Lineker, ex calciatore e oggi stimato opinionista della Bbc, si è scusato tramite social. "Capisco che alcuni di voi siano rimasti sconvolti da alcune delle immagini mostrate (lo eravamo anche noi). Ovviamente, queste erano le immagini dell'host e fuori dal nostro controllo. Ma dovevano rimanere allo stadio. Scusate", ha scritto Lineker su Twitter.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo