Tutte le novità
28 Giugno 2021 - 19:21
Giornata chiave nell'indagine legata alla morte di Diego Armando Maradona. L'avvocato Mario Baudry, che rappresenta Dieguito, uno dei figli del “Pibe de Oro", ha chiesto alla Procura Generale di San Isidro l'arresto immediato del dottor Leopoldo Luque, neurochirurgo che aveva in cura Diego, così come della psichiatra Agustina Cosachov, dello psicologo Carlos Diaz e della dottoressa Nancy Forlini per omicidio colposo". Lo riporta la stampa argentina. Proprio oggi è in programma l'interrogatorio di Luque.
«Non ho paura di andare in prigione - ha detto il dottor Luque in un'intervista rilasciata poco dopo l'inizio delle indagini, a vario titolo lui e gli altri membri dello staff medico sono accusati di omicidio colposo con aggravanti-. Sono orgoglioso di quello che ho fatto, non ho mai lasciato Diego, ho cercato di aiutarlo».
Prima di lui, i pubblici ministeri hanno sentito due infermiere, il loro supervisore, un medico che coordinava l'assistenza domiciliare, uno psicologo e uno psichiatra per far luce sugli ultimi giorni di vita del “Pibe de oro" dopo che lo scorso mese di maggio una perizia ha concluso che Maradona sarebbe stato «abbandonata al suo destino» dal suo team medico e curato in maniera «inadeguata».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo