Tutte le novità
03 Luglio 2021 - 20:58
Fu presidente dal 1978 al 1994, portando in azzurro tanti campioni
NAPOLI. Un pezzo di storia del basket napoletano che se ne va. E' morto ad 88 anni l’ingegnere Nicola De Piano, mitico presidente del Napoli Basket dal 1978 e sino al 1994, quando fu costretto a cedere la sua “creatura” al Battipaglia.
Nella sua era, con personaggi del calibro di Enzo Caserta e Gennaro Basso come dirigenti, con diversi campionati in A1 e sul parquet del Mario Argento con anche 10mila e più presenze sugli spalti (ora purtroppo ridotto a macerie dallo scorso 2000) sono passati allenatori di gran prestigio, come De Sisti, Zorzi, Novosel, Isaac, Pentassuglia, Taurisano e tanti altri, come Di Lorenzo.
Tanti giocatori hanno entusiasmato ed emozionato i tifosi azzurri in quegli anni come gli statunitensi Berry, Johnson, Mitchell, Woods, English, Starks, Robinson, Bryant, Simpson, Smith, Schoene, Rowan, McQueen, gli slavi Radulovic, Milicevic, Sunara e Firic e tanti, tantisimi altri, come gli italiani Sbarra, Ragazzi, Bonamico, Dalla Libera, Sbaragli, Morena, Antonelli, Pepe, La Torre, Cordella, Gelsomini, Cipolat, Gilardi, Lottici, Fuss, Lenoli e Teso.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo