Cerca

Europei, Zoff: «Vittoria senza discussioni, Italia sola squadra in campo»

Europei, Zoff: «Vittoria senza discussioni, Italia sola squadra in campo»

"E’ stata una vittoria senza discussioni, non c’è stata partita. L’Italia è stata grandissima, la sola squadra in campo”. Lo afferma all’Adnkronos Dino Zoff, ex allenatore di calcio ed ex portiere, campione d'Europa nel 1968 e campione del mondo nel 1982 con la nazionale italiana, che ha allenato dal 1998 al 2000, sulla vittoria dell’Italia sull'Inghilterra agli Europei di calcio. “L’Inghilterra è stata fortunata ad arrivare ai rigori e Donnarumma è stato grandissimo”, aggiunge.

 

 

Euro 2020, Mazzola: "Mancio come allenatore è ancora più grande"

La vittoria dell'Italia agli Europei di calcio emoziona Sandro Mazzola. "Ho un po' di nodo in gola, sono stati bravi, bravissimi. Dentro questa nazionale c'è qualcosa, sono stati bravi di testa e di piede. Avendo visto le partite precedenti pensavo che ce l'avrebbero fatta, mi sembrava che avessero qualcosa più degli altri", ha detto raggiunto telefonicamente dall'Adnkronos.

"Anche se io sempre pronostico vittoria quando c'è l'Italia o l'Inte", sorride l'ex campione italiano e dirigente sportivo dell'Inter. Che non lesina commenti entusiasti sull'allenatore degli Azzurri, Roberto Mancini. Ero innamorato del Mancio giocatore, e il Mancio allenatore è ancora più bravo. Sa legare i giocatori, sa mettere in testa le cose giuste. Mi piaceva talmente tanto come giocatore, che ho provato a portarlo all'Inter quando ero dirigente, ma non ci sono mai riuscito", rivela Mazzola.

Il giocatore preferito di questa nazionale è "difficile da scegliere, ma dopo stasera sicuramente Donnarumma", ammette l'ex campione. Che rivolge un pensiero anche al Mondiale del 2022. "Giocatori italiani ne abbiamo di bravi e possiamo fare un'ottima nazionale anche ai Mondiali, e giocarceli. Adesso però godiamoci questo momento", conclude.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori