Tutte le novità
12 Luglio 2021 - 18:17
"Arrivare alla finale di Wimbledon e' gia' un traguardo. La rimonta e la conquista del primo set equivale a una vittoria. Ho seguito quel set con grande speranza prima di partire per Londra". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rivolgendosi a Matteo Berrettini, primo italiano a disputare una finale a Wimbledon, nel suo intervento in occasione della cerimonia nei giardini del Quirinale in onore anche della Nazionale italiana di calcio vincitrice ieri sera degli Europei.
"E' un onore per me essere qui. Qualcosa di inimmaginabile per quello che abbiamo fatto insieme al mio allenatore, al mio team, alla nostra Federazione, ma essere qui insieme a loro. Li ho tifati dal primo minuto di questi Europei, ho mandato anche un video a Gigi Donnarumma. Per me è un sogno essere qui, aver partecipato alla finale. Speriamo tra qualche anno o tra qualche mese potrò tornare qui con un trofeo ancora più importante e potrò rendere tutti voi ancora più orgogliosi". Sono le parole di Matteo Berrettini al Quirinale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo