Tutte le novità
13 Luglio 2021 - 14:22
Il portiere della Nazionale Donnarumma torna nella sua città di origine, Castellammare, in provincia di Napoli, dopo la vittoria degli Europei. Ad attenderlo tanti fan con cui ha brindato ‘a distanza" dal balcone.
«NON AVEVO CAPITO CHE AVEVAMO VINTO». «Sul rigore non ho esultato perché non avevo capito che avevamo vinto. Ero già a terra al rigore di Jorginho, pensavo che era finita e invece ho dovuto continuare. Ora con la Var guardano sempre i piedi perché non puoi essere avanti alla linea, allora mi sono girato verso l'arbitro per capire se era tutto ok. Poi ho visto i miei compagni che venivano verso di me e da lì è partito tutto, non ho capito più niente». Racconta così gli attimi subito dopo il rigore decisivo parato a Saka che ha premiato l'Italia consacrandola campione d'Europa il portiere della Nazionale, Gianluigi Donnarumma ai microfoni di Sky Sport.
Protagonista della finale di Wembley contro l'Inghilterra, l'estremo difensore ieri a Roma per la lunga giornata di festa dell'Italia, con le visite ufficiali al Quirinale da Mattarella e a Palazzo Chigi da Draghi, aggiunge: «È stato un Europeo straordinario, grazie anche ai miei compagni. Abbiamo tutti un rapporto incredibile, siamo una famiglia fantastica. La mia forza è sempre stata questa, ma devo ancora realizzare tutto quello che è successo. E i complimenti di Mattarella e Draghi mi hanno imbarazzato».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo