Tutte le novità
23 Luglio 2021 - 15:47
Il presidente Grassi: «Chiedo ai tifosi di sostenerci perché noi parliamo con i fatti»
Si è tenuto ieri nel primo pomeriggio nella sala stampa del PalaBarbuto, un breve incontro del presidente della Gevi Napoli Basket Federico Grassi e del coach Stefano "Pino" Sacripanti con i media, nel quale è stato comunicato il prolungamento del contratto allo stesso Sacripanti, fino al 2023. Queste le parole dello stesso Sacripanti: «Ci tengo subito a ringraziare la società per il prolungamento del contratto. E’ un attestato di stima importante, che vuol dire programmazione. Sono molto contento, spero possa essere il primo di tanti anni insieme nella massima serie. Una menzione speciale sicuramente va a tutta la società, mi sento molto responsabile per la fiducia accordatami. Mi piacerebbe vivere quest’esperienza col sorriso, senza tensioni ed esasperazione. Abbiamo un’idea di squadra già definita (6+6, con in quintetto oltre a Mayo, Parks ed Elegar, una guardia e un'ala statunitensi). Abbiamo confermato Uglietti, Marini, Lombardi e Zerini oltre a Mayo e Parks. Con Monaldi non è stato un addio polemico, ma una questione di scelte: non posso garantire minuti a nessuno. Sono molto contento dell’ingaggio di Elegar, è proprio il giocatore che ci serviva e che cercavamo. Quest’anno sarà un mercato molto particolare, visto il periodo che stiamo vivendo. Servirà buon senso e coraggio. Prenderemo dei rischi ma sono convinto che faremo bene».
Queste invece le parole di Grassi: «Abbiamo perfezionato l’iscrizione in Serie A in 20 giorni, è stato un vero e proprio miracolo viste le tante incombenze. Ringrazio tutto lo staff dirigenziale ed i vari collaboratori che hanno contribuito a raggiungere questo obiettivo. Noi vogliamo essere una società che lascia parlare i fatti, al di là delle parole.Quest’anno puntiamo ad una salvezza tranquilla, partendo cosi dalle fondamenta. Crediamo pienamente in coach Sacripanti che riteniamo essere tra gli allenatori più preparati della A. Abbiamo scelto di usare la formula del 6+6 e chiedo ai nostri tifosi di sostenerci. Stiamo avendo un buon ritorno sul “Club dei 100": siamo arrivati a 30-40 aziende, puntiamo a superare la stessa quota 100».
ON LINE E IN TV
Da tre settimane e' on line su Pianeta Basket Tv(canale youtube) e in onda su 11 tv del digitale terrestrela versione estiva di "Chiacchere da Basket", con gli approfondimenti ul mercato delle squadre campane fino alla B e l'intervento dei allenatori, giocatori e addetti ai lavori del basket nazionale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo