Tutte le novità
06 Settembre 2021 - 20:46
Azzurri a tratti disastrosi, ottima invece la prova degli stregoni
Termina sul risultato di 1-5 l'amichevole tra Napoli e Benevento disputata stasera allo Stadio Diego Armando Maradona. Ottima la prova dei sanniti che partono forte fin da subito e dimostrano nettamente di meritare la vittoria. A decidere la sfida sono le reti di Calò ed Improta nel primo tempo e quelle di Foulon, Insigne ed Umile nella ripresa (per gli azzurri in gol Politano su calcio di rigore, ndr). Irriconoscibile invece il Napoli che, complici le numerose assenze e i tanti giovani lanciati da Mister Spalletti, non dà mai la seria impressione di poter far male agli avversari nel corso dei novanta minuti. Una sconfitta pesante insomma, ma inevitabile per quello che si è visto in campo. Per i partenopei sarà ora fondamentale dimenticare al più presto questa serata amara e tornare subito a lavoro per farsi trovare pronti già a partire da sabato pomeriggio, quando a Fuorigrotta arriverà la Juventus. Servirà un Napoli ben diverso da quello andato in scena oggi, questo è chiaro.
LA CRONACA DI NAPOLI-BENEVENTO
90' Triplice fischio al Maradona. Risultato finale Napoli-Benevento 1-5, decidono l'amichevole le reti di Calò, Improta, Foulon, Insigne ed Umile, per gli azzurri in gol Politano su rigore.
89' GOAL BENEVENTO: ancora in rete i sanniti che con Umile calano il pokerissimo. Risultato ora sull'1-5.
87' Ancora una buona occasione capitata sui piedi di D'Agostino, nulla di fatto anche in questo caso.
85' GOAL BENEVENTO: dagli undici metri si presenta Roberto Insigne che non sbaglia e deposita in rete il pallone del 4-1 in favore dei sanniti.
84' Malcuit mette giù Brignola all'interno dell'area azzurra, calcio di rigore in favore del Benevento.
77' Partenopei vicini al gol con il neoentrato D'Agostino, il pallone termina però sul fondo.
73' Ancora pericolosi gli stregoni sotto porta, Marfella questa volta riesce a metterci una pezza.
69' Bella ripartenza di Ounas che poi serve ottimamente Petagna, l'attaccante azzurro prova la conclusione che viene però respinta da Paleari. Nulla di fatto.
66' GOAL BENEVENTO: ancora in rete i sanniti che firmano il tris con Foulon. Risultato ora sull'1-3.
63' GOAL NAPOLI: dagli undici metri si presenta Politano che non sbaglia e deposita il pallone alle spalle di Paleari. Risultato ora sull'1-2.
62' Ounas viene atterrato all'interno dell'area di rigore sannita, calcio di rigore in favore del Napoli.
58' Fabian Ruiz prova la botta da fuori area, Paleari non si lascia impensierire e blocca la conclusione.
54' Ci provano i partenopei con il neoentrato Vergara e conquistano un calcio di punizione da una mattonella interessante.
50' Non sembra essere cambiato lo spartito: ancora tanti errori e tanta imprecisione per il Napoli, azzurri visibilmente sottotono oggi.
46' È iniziata la ripresa.
Le squadre fanno ritorno sul terreno di gioco, è tutto pronto per il secondo tempo dell'amichevole tra Napoli e Benevento.
45' Niente recupero, finisce qui il primo tempo. Le squadre tornano negli spogliatoi a riposo con il Benevento che si trova meritatamente a condurre per 2-0. Decidono la sfida fin qui i gol di Calò ed Improta.
43' Insistono in zona d'attacco gli ospiti e conquistano un calcio di punizione da posizione interessante.
40' Mario Rui ci prova dalla distanza, Paleari non si lascia sorprendere.
39' Bella iniziativa personale di Politano che permette al Napoli di guadagnare un calcio d'angolo.
35' Ancora pericolosi gli stregoni con Elia, il pallone questa volta termina però sul fondo.
34' GOAL BENEVENTO: sanniti incontenibili, Improta firma la rete del raddoppio. Risultato ora sullo 0-2.
30' Non un bel Napoli quello visto fin qui, con gli azzurri che faticano a rendersi seriamente pericolosi. Buona la prova invece del Benevento.
26' Padroni di casa che provano a reagire e conquistano un calcio di punizione in zona d'attacco.
23' GOAL BENEVENTO: gli stregoni passano in vantaggio con la punizione calciata da Calò, autore di una bellissima rete grazie anche alla complicità di Marfella. Risultato ora sullo 0-1.
21' Sanniti vicinissimi al gol del vantaggio con Moncini, la sua conclusione centra in pieno il palo.
20' Brutto pallone perso dal Benevento, prova ad approfittarne Ounas che si invola verso la porta avversaria ma si allunga troppo il pallone, che diventa così facile preda di ePaleari.
18' Ancora Lozano da fuori area, nessun problema per Paleari.
17' Azzurri che provano a farsi vedere dalle parti di Paleari: Lozano ci prova da fuori, decisiva la deviazione in corner da parte della retroguardia beneventana.
12' Spingono molto gli ospiti in questi primi minuti di gioco.
10' Roberto Insigne prova il tiro a giro dalla distanza, la palla si perde alta sopra la traversa.
9' Ounas ci prova da fuori, il pallone termina di poco a lato.
7' Il Napoli prova attraverso il giro palla a trovare gli spazi giusti, la retroguardia avversaria non si scompone.
4' Buon approccio alla gara da parte degli stregoni che provano a farsi vedere in zona d'attacco e conquistano un calcio d'angolo.
1' La partita è iniziata.
Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco, è tutto pronto allo Stadio Diego Armando Maradona per il calcio d'inizio dell'amichevole tra Napoli e Benevento.
BENEVENTO: Paleari, Letizia, Vogliacco, Barba, Foulon, Calò, Acampora, Elia, R. Insigne, Moncini.
NAPOLI: Marfella, Malcuit, Manolas, Juan Jesus, Zanoli, Fabian Ruiz, Mario Rui, Politano, Ounas, Lozano, Petagna.
Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Benevento:
È tutto pronto allo Stadio Diego Armando Maradona per l'amichevole tra Napoli e Benevento. Le squadre sono già in campo per la fase di riscaldamento. Calcio d'inizio alle 21.00.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo