Tutte le novità
19 Aprile 2017 - 18:44
A un paio di settimane dal via sono già quasi cento le imbarcazioni iscritte. Il primo evento sarà la “Regata dei Tre Golfi”
NAPOLI. Arrivano le prime buone notizie per la “Rolex Capri Sailing Week”, l’evento velico che si svolgerà dal 4 al 13 maggio tra Napoli e Capri ed è organizzato da Yatch Club Italiano, Circolo del Remo e della Vela Italia, Circolo Canottieri Aniene e Yacht Club Capri. Il dato che mette di buon umore gli organizzatori è per ora quello dei partecipanti, visto che l’evento registra quasi cento imbarcazioni al via, cifra record.
Ad aprire la settimana velica sarà la storica Regata dei Tre Golfi, alla sua 63ª edizione, che partirà alla mezzanotte del 5 maggio dopo il tradizionale pranzo sulle terrazze del Circolo, diventato ormai un irrinunciabile evento mondano-sportivo. Dalla rada di Santa Lucia illuminata dalle fotoelettriche, le barche percorreranno circa 150 miglia, attraversando il Golfo di Napoli per proseguire in quello di Gaeta e, dopo aver effettuato il periplo dell’isola di Ponza, doppieranno l’arcipelago dei Li Galli nel golfo di Salerno, prima di tagliare il traguardo a Capri tra sabato 6 e domenica 7 maggio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo