Tutte le novità
26 Settembre 2021 - 20:28
Prosegue a gonfie vele la cavalcata del Napoli, a punteggio pieno dopo le prime sei giornate di campionato. Oggi al Maradona contro il Cagliari dell'ex Mazzarri è arrivato il sesto successo consecutivo. A decidere la sfida ci hanno pensato Osimhen nel primo tempo ed Insigne nella ripresa. Un'altra partita dominata dai partenopei, con gli ospiti che mai hanno dato la seria impressione di poter far male agli uomini di Spalletti nel corso dei novanta minuti. Grazie alla vittoria di oggi Insigne e compagni mantengono il primato in solitaria a quota 18 punti in classifica. Sarà fondamentale dunque proseguire sulla strada intrapresa, in una stagione che pare essere iniziata sotto una buona stella. Inutile nascondere a questo punto le ambizioni di una squadra che sembra potersela giocare contro chiunque. Intanto, già da giovedì si tornerà in campo a Fuorigrotta contro lo Spartak Mosca in occasione della seconda giornata dei gironi di Europa League. Sarà l'ennesima occasione per dimostrare ancora una volta il valore della formazione azzurra, magari ottenendo il primo successo europeo dell'annata.
LA CRONACA DI NAPOLI-CAGLIARI
90'+3' Piccinini fischia la fine delle ostilità, risultato finale Napoli-Cagliari 2-0. Decidono la sfida i gol di Osimhen ed Insigne.
90' Sono stati concessi 3 minuti di recupero.
89' Napoli vicino al terzo gol con Petagna, Cragno si oppone e blocca la conclusione.
85' Doppia sostituzione tra le fila del Cagliari: fuori Lykogiannis e Strootman, dentro Grassi e Pereiro.
84' Lozano prova la conclusione da fuori area, nessun problema per Cragno.
77' Doppia sostituzione tra le fila del Napoli: fuori Insigne ed Osimhen, dentro Ounas e Petagna.
76' Elmas stende Marin, ammonizione per lui e calcio di punizione in favore del Cagliari all'interno della metà campo azzurra.
73' Partita che pare non aver più molto da dire, con il Napoli in pieno controllo del match.
69' Doppio cambio tra le fila del Napoli: fuori Zielinski e Politano, dentro Elmas e Lozano.
68' Prima sostituzione tra le fila del Cagliari: fuori Deiola, dentro Keita Balde.
64' Ammonito Osimhen a causa di una simulazione all'interno dell'area di rigore avversaria.
63' Bell'azione del Napoli che con Zielinski sfiora il terzo gol, il pallone in questo caso si perde però sul fondo.
60' Alla battuta del calcio piazzato va Insigne che prova la conclusione verso la porta, nessun problema per Cragno.
59' Walukiewicz stende Zielinski, ammonizione per lui e calcio di punizione in favore del Napoli da una mattonella interessante.
57' GOAL NAPOLI: dagli undici metri si presenta Insigne che non sbaglia e deposita il pallone alle spalle di Cragno. Risultato ora sul 2-0 in favore degli azzurri.
56' Osimhen steso in area di rigore, Piccinini non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore del Napoli.
51' Bello scambio tra Mario Rui e Insigne. Il capitano azzurro prova la conclusione verso la porta, decisva la deviazione in calcio d'angolo da parte della retroguardia avversaria.
46' Piccinini fischia l'inizio della ripresa, primo pallone giocato dal Cagliari.
Le squadre fanno ritorno sul terreno di gioco, è tutto pronto allo Stadio Diego Armando Maradona per il secondo tempo di Napoli-Cagliari.
45' Piccinini non concede recupero e fischia la fine del primo tempo. Le squadre tornano negli spogliatoi a riposo sul risultato di 1-0. Decide la partita fino a questo momento il gol di Victor Osimhen. Risultato giusto per quello che si è visto fin qui in campo.
42' Cagliari che prova a farsi vedere in zona d'attacco, non si scompone la retroguardia azzurra.
38' Napoli all'arrembaggio: gli azzurri conquistano un altro calcio d'angolo.
36' Tentativo al volo da parte di Politano, Cragno si oppone e respinge la conclusione dell'attaccante azzurro.
31' I partenopei si mantengono costantemente in zona d'attacco, resiste per il momento la retroguardia avversaria.
28' Politano messo giù da Strootman, calcio di punzione in favore del Napoli da una posizione interessante.
27' Ancora un tentativo da fuori da parte degli azzurri, questa volta con Fabian Ruiz. Palla che termina la propria corsa sul fondo.
23' Osimhen ci prova da fuori area, il pallone sibila il palo e termina sul fondo.
19' Ospiti che provano a farsi vedere dalle parti di Ospina: i rossoblu conquistano il loro primo corner.
15' Napoli che continua a spingere. Gli uomini di Spalletti appaiono in pieno controllo del match, Cagliari in difficoltà.
11' GOAL NAPOLI: gli azzurri passano in vantaggio con Victor Osimhen. Risultato ora sull'1-0 e partita fin da subito in discesa per i partenopei.
9' Partenopei in zona d'attacco: gli uomini di Spalletti conquistano il primo calcio d'angolo della partita.
5' Buon approccio alla sfida da parte degli azzurri che provano fin da subito a prendere in mano le redini del match.
1' Piccinini fischia l'inizio delle ostilità, primo pallone giocato dal Napoli.
Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco, è tutto pronto allo Stadio Diego Armando Maradona per il calcio d'inizio di Napoli-Cagliari.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis, Caceres, Nandez, Marin, Deiola, Zappa, Strootman, Joao Pedro.
NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Anguissa, Zielinski, Politano, Osimhen, Insigne.
Di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Cagliari:
È tutto pronto allo Stadio Diego Armando Maradona per la sfida tra Napoli e Cagliari, valida per la sesta giornata del campionato di Serie A. Le squadre sono già in campo per la fase di riscaldamento. Calcio d'inizio alle ore 20:45, arbitro designato per l'incontro è il signor Piccinini.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo