Tutte le novità
27 Settembre 2021 - 19:21
Napoli. La squadra della Gevi Napoli Basket riprendera' gli allenamenti al PalaBarbuto entro domani, in vista della trasferta domenica prossima 3 ottobre, alle 20.45 ed in posticipo alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) per affrontare la formazione della UnaHotels Reggio Emilia, nell'ambito della seconda giornata del campionato di A di basket maschile. Sabato sera, nell'esordio, l'Armani Milano ha espugnato il parquet dell'impianto in viale Giochi del Mediterraneo (davanti a 1400 persone) nella classica partita di inizio stagione con le squadre ancora in rodaggio e sicuramente non al top.
I lombardi di coach Messina squadra "lunghissima" e dall'enorme potenziale si sono imposti, 63-73, su di una generosa Gevi Napoli Basket (4 uomini in doppia cifra con il 52% da 2 punti, il 32% da 3 e solo il 33% dalla lunetta con 14 palle perse). Miglior marcatore dei partenopei l'ala statunitense Parks con 17 punti e 9 rimbalzi: 4 assist per il play Velicka (3/6 al tiro), 6 rimbalzi per un tonico Zerini, 100% al tiro per un piu' che positivo Marini.
Da rivedere Rich (0/5 al tiro) ed Elegar (0 punti in 23 minuti con solo 3 rimbalzi catturati), apparsi in difficolta' e non al meglio. Queste le parole di coach Sacripanti sul match con i lombardi: “ E’ stato davvero bello ritrovare i nostri tifosi. Si è sentito il loro sostegno fino all’ultimo secondo. La squadra ci ha creduto, dando un bel segnale di lotta. Bisogna leggere la gara nel giusto modo. Abbiamo affrontato una squadra con un grande livello di fisicità. Siamo riusciti, dopo un inizio difficile, a prendere le nostre misure. Milano è una squadra fortissima, allenata dal miglior allenatore europeo. Siamo stati bravi a giocare 18 minuti di ottima pallacanestro, poi non siamo riusciti a reggere questo livello: ora ci lavoreremo ancora in allenamento. Si sono viste ottime cose, ci manca però l’abitudine a tenere i 40 minuti: ora testa all'importante match con Reggio Emilia.”
ON LINE E IN TV- Da tre settimane e' nuovamente on line su Pianeta Basket Tv(canale youtube) e in onda su 11 tv del digitale terrestre "Chiacchere da Basket", il format settimanale sulle squadre campane dalla A e fino alla B con l'intervento di allenatori, giocatori e addetti ai lavori del basket nazionale.
foto Olivetti
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo