Cerca

Ciclismo: domani al via il Giro della Campania Rosa

Ciclismo: domani al via il Giro della Campania Rosa

Partenza da San Giorgio del Sannio con un cronoprologo, venerdì suggestivo arrivo sul lungomare di via Caracciolo. Chiusura domenica 7 a Caivano

NAPOLI. Scatta domani sera (ore 20.30) con il cronoprologo di San Giorgio del Sannio, per concludersi domenica 7, la terza edizione del “Giro della Campania in Rosa”, gara nazionale per donne Elite e Open curata da patron Salvatore Belardo e che nasce da un’idea della Biesse Promotion, associazione sportiva dilettantistica affiliata alla FCI ed iscritta al Coni con sede ad Arzano, Napoli.
Dopo il cronoprologo di domani sera, la corsa vivrà venerdì un’altra tappa importante, con la partenza da “La Reggia Outlet” e il suggestivo arrivo sul lungomare di via Caracciolo a Napoli. Sabato è previsto invece un circuito quasi tutto nel Casertano, con partenza e arrivo a San Nicola la Strada. Domenica, infine, chiusura con il circuito della coppa Caivano. L’evento open vede in corsa le donne professioniste abbinate alle juniores e permette alle atlete di categoria inferiore di partecipare e farsi conoscere da pubblico ed esperti sportivi. Presenti anche squadre estere. Oltre ai premi federali sarà consegnato alle vincitrici delle tappe il trofeo BCC Napoli a Napoli, il trofeo Caress a San Nicola la Strada, maglia della coppa Caivano a Caivano, trofeo cittadina  San Giorgio del Sannio proprio a San Giorgio del Sannio.
Tra le partecipanti al Giro della Campania in Rosa ci sarà anche Elisa Balsamo, campionessa del mondo juniores sia su strada che in pista. Testimonial dell’evento l’ex ciclista Claudio Chiappucci e la modella e attrice Noemi Cognigni. «Sono entusiasta per la terza edizione del Giro della Campania in Rosa - spiega l’organizzatore Salvatore Belardo - sacrificio e determinazione mi hanno permesso ancora una volta di organizzare questo evento. In questi giorni daremo spazio ad uno sport completo ed appassionante. Emozionante è la passerella su via Caracciolo e per questo ringrazio l’assessore Borriello».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori